Marta Bassino influenzata salta la discesa di St.Anton, ma le gare sono comunque a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marta Bassino non sta bene: ha l'influenza e di conseguenza arriva la comunicazione del suo forfait per la discesa, prima delle due gare del weekend a St.Anton . In programma ci sono appunto la discesa sabato e un SuperG domenica e la piemontese è stata cancellata dalla lista delle prove, probabilmente nella speranza di recuperarla almeno per domenica. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le atlete avranno un ulteriore possibilità per studiare il tracciato dopo la prova del giovedì, utile per trovare le giuste linee in vista della gara. Anton, evento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. (OA Sport)
La quarantenne americana, dopo aver fatto fatica ad emergere (mai tra le migliori 15) nelle gare FIS di inizio dicembre a Copper Mountain, si è fatta poi trovare pronta lo scorso 21 dicembre al debutto stagionale nel circuito maggiore ottenendo un notevole 14° posto nel supergigante di St. (OA Sport)
Ottima prova e settimo tempo (+2.15) anche per la trentina Laura Pirovano. Federica - la più veloce in tutti gli intermedi - ha fermato i cronometri sull'1.27.09 dando ben un secondo e 31 centesimi di distacco alla Svizzera Lara Gut-Behrami è un secondo e 47 alla velocista italiana n. (Quotidiano Sportivo)
Verso la gara di sabato, si dovrebbe riuscire a portare a casa un training che vedrà nove azzurre in pista, a partire da Nicol Delago col pettorale n° 5 prima del trittico Pirovano-Goggia-Brignone dal 9 all'11, poi Curtoni (n° 13). (NEVEITALIA.IT)
Miglior tempo per Federica Brignone e terzo per Sofia Goggia nella prima prova cronometrata in vista della discesa libera di St. Anton (Austria), in programma sabato 11 gennaio: la campionessa valdostana ha fermato il cronoemtro sull’1’27″09 precedendo di ben 1″31 l’elvetica Lara Gut Behrami, con Sofia Goggia autrice del terzo tempo a 1″47 dalla compagna di squadra. (FISI)
La prima prova sulla "Karl Schranz" in ottica discesa di sabato (e domenica ci sarà il super-g) vede la fuoriclasse di La Salle velocissima da cima a fondo, guadagnando ancora nella parte tecnica sulla ticinese, che recupera 4 decimi a Goggia per chiudere davanti alla bergamasca, terza precedendo una strepitosa Blanc. (NEVEITALIA.IT)