Lewis Hamilton, a Barcellona con la Ferrari comincia nel peggiore dei modi. Eppure per i tifosi che credono alla cabala è quasi un miracolo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2008 arrivò poi il titolo piloti, quasi a riprendersi quanto perso un anno prima in Brasile, dove a festeggiare fu Kimi Raikkonen. Dal 2009 in avanti però la Mclaren fatica, complice la rivoluzione tecnica introdotta, e Lewis decise di intraprendere una nuova sfida: a partire dal 2013 passa in Mercedes, con l’obiettivo di riportare in alto la scuderia tedesca. L’inizio è però dei peggiori, rinnovando quanto successo sei anni prima a Valencia: nel corso dei test prestagionali di Jerez, a causa di un problema idraulico Lewis perse il controllo della sua W-04, finendo in barriera al termine del lungo rettilineo che porta al tornante Dry Sac dopo appena 15 giri completati. (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
La seconda giornata di test che la Ferrari sta conducendo a Barcellona è stata condizionata da un'uscita di pista al mattino. Secondo le anticipazioni diffuse dall'edizione italiana di Motorsport, Hamilton è stato protagonist di un incidente intorno alle 11:00, finendo contro le barriere nel tratto finale del circuito. (Autosprint.it)
Il pilota è uscito da solo dalla macchina, da Maranello confermano e rassicurano sulle sue condizioni spiegando che sta bene. L'episodio avvenuto prima dell'ora di pranzo, quasi alla fine del suo turno di guida, Lewis avrebbe perso il controllo nella parte finale del tracciato. (Corriere della Sera)
Nel corso del suo turno di guida nella seconda giornata dei test di Barcellona, il sette volte iridato ha perso il controllo della SF-23 nel terzo settore del Montmelò. Primo incidente per Lewis Hamilton a bordo della Ferrari (AreaNapoli.it)

Mettiamola (banalmente) così: il primo botto con la Ferrari non si scorda mai! E insomma Lewis Hamilton ha lasciato il segno, stavolta sulle forme della Rossa: ieri è andato a sbattere contro le barriere del circuito di Barcellona (Quotidiano Sportivo)
Ha proseguito l’allenamento iniziato a Fiorano nella prima sgambata stagionale, entrando più nel vivo delle prove: frenate, inserimenti in curva e studio dei comandi relativi alla power unit. La due giorni Ferrari con i titolari si è conclusa. (FUNOANALISITECNICA)
Per la Ferrari, dopo Fiorano sono arrivate queste tre giornate di Barcellona. Di fatto è come se si dovesse correre (per team, non per macchina) un GP al giorno fino ad oggi, 30 gennaio. (Sky Sport)