La zona di Zave - Playdate, cose buone dal mondo

La zona di Zave - Playdate, cose buone dal mondo
IGN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Spero però che tutto vada per il meglio, perché l'idea è stuzzicante, diversa, coraggiosa e può anche insegnare qualcosa ai più grandi.

In questi giorni di mezza calma prima della tempesta, in cui di calma ce n'è comunque pochina, ieri ha trovato modo di farsi vedere Playdate.

Voglio essere sorpreso.

Playdate è chiaramente e orgogliosamente un'idea dedicata al ristretto gruppo di una nicchia già (relativamente) poco popolosa di suo, gli amanti del retroindie

Alcuni dei giochi della prima stagione di Playdate. (IGN Italia)

Su altre fonti

Chi vorrà potrà anche sviluppare dei giochi tramite un editor chiamato Pulp, che sarà utilizzabile direttamente da browser e non richiederà di saper programmare I possessori di Playdate riceveranno due giochi a settimana per dodici settimane (non aspettatevi tripla A, ma tanta originalità), più alcune sorprese che saranno svelate con il tempo. (Multiplayer.it)

Verrebbe da chiedersi perché dopo soli tre giochi abbia deciso di pensare in grande e lavorare a una console, sebbene sia perfettamente coerente con l'animo eccentrico della compagnia Sebbene quello di Panic sia un nome familiare a chi ha giocato Untitled Goose Game, è bene spendere due parole sulla realtà statunitense dietro al progetto Playdate. (Multiplayer.it)

Oggi sono state annunciate alcune novità interessanti, tra le quali anche la finestra in cui verranno aperti i pre-order. Il prezzo di partenza della console è di 179$ e comprende anche tutti e 24 titoli della prima Season (Tom's Hardware Italia)

Playdate: prenotazioni da luglio, nuovi accessori, giochi e prezzi

I preorder per Playdate prenderanno infatti il via a luglio di quest’anno, con il dispositivo offerto al prezzo di 179 dollari. A giugno 2019, Panic mostrò al mondo una console portatile davvero molto particolare, ben lontana dai virtuosismi tecnici di PS5 e Xbox Series X: stiamo parlando di Playdate. (Spaziogames.it)

L’idea di Playdate è certamente innovativa: gli sviluppatori hanno dichiarato di voler portare qualcosa di nuovo e creativo in questo campo. Sembra esserci però una nuova concorrente: si tratta di Panic, un’azienda americana che prossimamente metterà sul mercato una nuova console portatile chiamata Playdate, che era già stata annunciata nel 2019. (Pokémon Millennium)

24 giochi per la prima stagione. Per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi, Playdate si basa su un approccio nuovamente curioso e peculiare. Si tratta delle stagioni, ognuna composta da 12 settimane, in cui il team pubblicherà due giochi a settimana. (IGN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr