Alluvioni: la «vicinanza» del Papa a Germania, Belgio e Olanda

Romasette.it ESTERI

L’altro appello del Papa è stato per il «caro popolo cubano», in questi «momenti difficili», e in particolare per «le famiglie che maggiormente ne soffrono.

Che non sia dimenticato il desiderio che ha guidato il popolo del Sudafrica per rinascere nella concordia tra tutti i suoi figli!».

«Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni di Germania, Belgio e Olanda colpite da catastrofiche alluvioni – ha detto -. (Romasette.it)

Su altri giornali

Aumenta la conta dei morti in Belgio a causa del maltempo. In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden. (Corriere del Ticino)

Sulla riforma della giustizia, a Draghi "ho assicurato un contributo attento e costruttivo da M5S. Ma a Draghi ho ribadito che saremo molto vigili nello scon (Yahoo Notizie)

In Nordreno-Vestfalia i morti sono 45, mentre una vittima si conta in Baviera nel distretto di Berchtesgaden. Secondo il giornale Sudpresse, 32 morti si sono verificati nella provincia di Liegi, uno nella provincia del Lussemburgo, due nella provincia di Namur e uno nella regione di Charleroi (Hainaut) (Corriere del Ticino)

Facebook Shares AGGIONAMENTO DOMENICA 18 LUGLIO ORE 10 Sono più di 180 i morti confermati dalle alluvioni di questa settimana in Germania, che con 156 morti ha il più alto numero di vittime, e in Belgio che ne conta 27. (La Voce dell'Isola)

"Il vostro dolore è il nostro, ma ne usciremo insieme", dice la presidente della commissione Ue, Von der Leyen esteri. Oltre 180 morti. (TG La7)

Per i soccorritori, nelle zone alluvionate del centro Europa, l'estenuante corsa col tempo per salvare i dispersi non e' ancora finita. L'acqua alta poco a poco cala, e col passare delle ore si scoprono nuovi morti. (Tiscali.it)