Vallanzasca: cercando il mito si perde la realtà

VENEZIA (7 settembre)- Da bambino libera tigri allo zoo. Da grande rapina banche cercando di non far male a nessuno. Da leggenda si fa arrestare perché non ha cuore di sparare a un carabiniere di 20 anni. E in tribunale si prende anche colpe altrui, ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

"Un regista mediocre che fa brutti film: difficile ottenga il finanziamento", dice il sottosegretario ai Beni culturali dell'autore di Vallanzasca. (Il Sole 24 Ore)

Contro la pellicola, firmata da Michele Placido e interpretata, nel ruolo del bel René, da Kim Rossi Stuart, si sono schierati i ... (Giornale Radio Rai)

La Mostra del Cinema di Venezia chiude la prima settimana, ieri riflettori puntati sull'evento speciale fuori concorso Vallanzasca-Il fiore del male, che come previsto ha portato al Lido un bel carico di polemiche. (IlCinemaniaco)

Non so se sia vero e se lo fosse mi domando perché. Pare che il film di Michele Placido sulla vita del bandito Vallanzasca sia stato accolto in sala e in conferenza stampa in maniera gelida. (Il Fatto Quotidiano)

Bocche cucite, fatta eccezione per qualche mormorio, e nessun applauso. (CronacaQui Milano)

Palestrina, al Movieclub Film Festival incontro con Placido, Fasanella e il giudice Priore su Cinema e Misteri d’Italia Dal 22 al 26 settembre 2010 cinque giorni di incontri e proiezioni. (Punto a Capo Online)