Scopriamo Monero la crypto amata dagli esperti e amanti della privacy

iLoveTrading ECONOMIA

Nel mare delle criptovalute ce n’è una che sin dall’inizio si è fatta particolarmente amare dagli appassionati ed è Monero.

I famosi registri criptati dalla blockchain che tengono nota dei passaggi di Coins da un utente all’altro in Monero tengono traccia, sì ma davvero del minimo.

La privacy al primo posto. Attraverso sofisticati protocolli Monero garantisce come nessun’altra criptovaluta la privacy dei suoi utenti

Monero è un progetto assai ambizioso e complesso e retto da una tecnologia molto raffinata. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri media

Una stablecoin è un tipo di criptovaluta destinata ad avere un prezzo stabile (o relativamente stabile), in genere ancorato al valore di una valuta emessa da un governo, come ad esempio il dollaro statunitense. (Tom's Hardware Italia)

Se dovessimo tenere conto soltanto di questi elementi, potremmo essere relativamente sicuri del prossimo rialzo per Cardano Tra summit e Alonzo – per Cardano potrebbe essere un momento d’oro. I temi da analizzare per Cardano sono due. (Criptovaluta.it)

L’energia utilizzata per estrarre Bitcoin è già molto più alta quest’anno rispetto allo scorso anno, con previsioni che collocano il totale del 2021 sopra i 91 TWh. Una nuova ricerca suggerisce che Bitcoin è sulla strada per consumare tanta energia quanto il Pakistan quest’anno, non a caso il mining di Bitcoin è stato a lungo sotto tiro per i danni che provoca all’ambiente. (Tom's Hardware Italia)

E questo marca una differenza fondamentale tra l'utilizzo di "valute" digitali e valute legali reali come il dollaro USA. Le valute digitali iniziano a diventare tassabili quando si usano le criptovalute come metodo di scambio. (Ipsoa)

Secondo la società di analisi on-chain Glassnode, le riserve di BTC sugli exchange centralizzati sono scese al livello più basso da febbraio 2018. Secondo i dati condivisi dal provider di crypto analisi IntoTheBlock, giovedì sono stati prelevati 1,2 miliardi di dollari di Ether (ETH) dagli exchange centralizzati, segnando un nuovo record nei deflussi a breve termine e portando a speculazioni su imminenti guadagni di prezzo per Ether. (Cointelegraph Italia)

Negli ultimi 40 giorni, Ether (ETH) ha avuto un trend moderatamente al rialzo, rispettando uno stretto canale per la maggior parte del tempo. Per questa settimana prevista volatilità minima. Alla scadenza delle opzioni settimanali, si prospettano leggere oscillazioni di Ether (Cointelegraph Italia)