Saipem -21,5%, cade dopo l'annuncio del prezzo dell'aumento di capitale. Tutti i dubbi degli analisti

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Milano Finanza Saipem -21,5%, cade dopo l'annuncio del prezzo dell'aumento di capitale.

A questo punto acquista un senso la definizione di prezzo teorico ex-diritto o Terp: si tratta infatti del prezzo teorico di un'azione dopo che sono stati attribuiti i diritti su un aumento di capitale

Quello che invece non era previsto è il dettaglio relativo alla indisponibilità delle nuove azioni fino alla fine del periodo di esercizio". (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

A questo punto acquista un senso la definizione di prezzo teorico ex-diritto o Terp: si tratta infatti del prezzo teorico di un'azione dopo che sono stati attribuiti i diritti su un aumento di capitale In pratica un azionista ottiene gratuitamente il diritto di sottoscrivere nuove azioni della società. (Milano Finanza)

Quello che invece non era previsto è il dettaglio relativo alla indisponibilità delle nuove azioni fino alla fine del periodo di esercizio" Milano Finanza Saipem crolla ancora in borsa dopo l'annuncio dell'aumento di capitale. (Notizie - MSN Italia)

Lo scorso marzo Saipem aveva comunicato infatti che che i suoi due principali azionisti e le banche anticiperanno 1,5 miliardi di euro dell’aumento di capitale. IL ROSSO DEL 2021. L’aumento di capitale fa parte del piano di ristrutturazione dell’azienda (Start Magazine)

offre sempre Saipem in Borsa a Milano dopo il crollo di ieri sulle condizioni dell'aumento di capitale: il titolo, che nelle prime battute non è riuscito a fare prezzo di entrata, nei primi scambi è arrivato a cedere l'11% a 29,2 euro, per poi venire di nuovo fermato in asta di volatilità. (La Sicilia)

L'eventuale diritto di opzione non esercitato entro la fine del periodo sarà collocato su Euronext Milan il 12 e il 13 luglio 2022 (salvo estensione dell'offerta) L'aumento di capitale incorpora quindi uno sconto del 30% rispetto al prezzo teorico ex diritto (Terp): lo sconto sul Terp indica la perdita di valore che registra un socio che sottoscrive integralmente l'aumento pro-quota. (ilGiornale.it)

Le cooperative mettono mano al portafoglio per rafforzare Holmo, la holding che detiene il 6,7% di Unipol. L'operazione si è resa necessaria dopo che lo scorso anno i soci (una ventina di investitori tra cui Manutencoop, Cefla, (Milano Finanza)