Il ramoscello di Generali al Governo: “Stiamo valutando di aumentare i nostri acquisti dei Btp”

Il ramoscello di Generali al Governo: “Stiamo valutando di aumentare i nostri acquisti dei Btp”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un vago impegno, quello di valutare un incremento degli acquisti di titoli di debito dello Stato italiano. È quanto ha di fatto messo sul piatto il numero uno delle Generali, Philippe Donnet, nel si trova bel mezzo del braccio di ferro con il governo che non ha gradito l’accordo con i francesi di Natixis per la gestione congiunta di 1900 miliardi di euro di risparmi. Un’apertura, più che un cambio di rotta vero e proprio dopo che, tra il 2023 e il 2024, la compagnia ha alleggerito di circa 3 miliardi e mezzo a 35,6 miliardi di euro la sua esposizione ai Btp. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Per la gioia degli azionisti - il dividendo e apre al governo sull’operazione Natixis: «La procedura di golden power sarà un’opportunità per fare chiarezza e rispondere a tutte le perplessità e alle domande che ci sono in giro» dice l’amministratore delegato Philippe Donnet che poi annuncia l’intenzione di aumentare l’acquisto di Btp. (La Stampa)

"Alla luce di andamento mercati e raccolta Vita" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mar - Generali sta valutando di aumentare i suoi acquisti in Btp, "ovviamente in linea con la nostra politica di investimenti e la nostra tolleranza al rischio". (Il Sole 24 ORE)

Stiamo valutando di aumentare i nostri acquisti ovviamente in linea con la nostra politica di investimento e della nostra tolleranza al rischio", ha detto il ceo di Generali, Philippe Donnet. L’annuncio sembra la volontà di rassicurare il governo che invece è perplesso sui vantaggi del matrimonio del Leone col gruppo controllato dalla banca francese Bpce. (il Giornale)

Generali: Donnet, valutiamo aumento acquisti di Btp (RCO)

Le Generali sono pronte ad aumentare gli acquisti di titoli di Stato. Toni diversi da quelli sentiti il 30 gennaio, durante l'investor day a Venezia, quando il direttore finanziario della compagnia, Cristiano Borean, era sembrato volersi smarcare sui titoli di Stato (che a fine 2023 erano a quota 38,5 miliardi) sottolineando che la strategia perseguita dal gruppo è di «continuare la diversificazione». (il Giornale)

Prove di coccole da parte del vertice di Assicurazioni Generali al governo per l’operazione con la francese Natixis? Assicurazioni Generali: numeri e messaggi (al governo) (Start Magazine)