Coronavirus, in Germania 48.582 contagiati e 325 morti: misure di contenimento fino al 20 aprile

Meteo Web ESTERI

In Francia èstata compiuta la prima evacuazione in elicottero di pazienti ricoverati per il Covid-19 nell’ambito dell’Operazione Resilienza lanciata dal presidente Emmanuel Macron.

I due pazienti sono stati evacuati da Metz, nel Nord-Est della Francia, verso la Germania.

“Gli elicotteri Cayman dell’esercito prenderanno in carico diversi pazienti con Covid-19″ da Metz alla Germania, ha twittato la ministra della Difesa, Florence Parly. (Meteo Web)

Su altri media

Non ci sarà alcun allentamento fino a quella data", ha spiegato Helge Braun, capo di gabinetto della cancelleria, in un'intervista a Tagesspiegel. Per le persone anziane e immunodepresse le misure per la protezione dal contagio dovranno valere molto più a lungo, fino a quando non sarà disponibile un vaccino, ha aggiunto Braun. (Adnkronos)

La Germania prorogherà l'isolamento almeno fino al 20 aprile. "Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore". Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute. (Sardegna Live)

I contagiati sono saliti a 48mila, i morti sono 267 mentre scriviamo, 50 in più in un solo giorno, ma ci si illude che le misure quasi all'italiana abbiano fatto effetto. I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. (Italia Oggi)

Coronavirus, Germania: mezzo milione di test alla settimana. Condividi. La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (Imola Oggi)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. In Germania mezzo milione di test sul Covid-19 alla settimana. (askanews)

“Le misure in vigore resteranno in atto almeno fino a questa data” ha proseguito Braun, che naturalmente non esclude ulteriori proroghe. Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. (Sportface.it)