Blue Origin: il capitano Kirk va nello spazio | Segui la diretta live

Se quindi non volete perdervi il superamento di questa nuova ultima frontiera da parte di Kirk (questa volta su una New Sheppard e non sulla Enterprise), vi invitiamo a sintonizzarvi su questa pagina o su quella del nostro canale Twitch: poco sotto trovate tutti i link necessari

Una carriera segnata dal tema del cosmo e ora la possibilità - all'età di 90 anni - di poterlo raggiungere realmente, aggiudicandosi il titolo di umano più anziano mai andato nello spazio dopo che questo era stato agguantato solo questa estate dall'ottantaduenne Wally Funky. (HDblog)

Su altre fonti

Un microfono all’interno della capsula ha raccolto l’eccitazione dell’equipaggio all’interno: “Questo è qualcosa che non ho mai sperimentato prima”, ha detto Shatner durante la discesa La diretta live ha mostrato la capsula bianca sospesa nell’oscurità dello spazio, mentre i quattro membri galleggiano a gravità zero per tre minuti. (Il Primato Nazionale)

La prima missione con equipaggio è decollata il 20 luglio: a bordo il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos, suo fratello Mark, la pioniera dell’aviazione Wally Funk e lo studente olandese Oliver Daemen. (MeteoWeb)

Il 13 ottobre 2021 - con un giorno di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente, a causa delle condizioni meteo in Texas - il capitano James Tiberius Kirk della serie Tv Star Trek, alias l'attore 90enne William Shatner, partirà davvero per lo Spazio, con il volo suborbitale della missione Ns-18 della Blue Origin di Jeff Bezos. (LiberoQuotidiano.it)

Insieme ai suoi compagni di avventura Shatner raggiungerà i 100 km di altezza, dove potrà provare per 4 minuti il brivido dell'assenza di gravità Se lo domandava 30 anni fa nel film Rotta verso l'ignoto James Kirk, comandante della nave spaziale USS Enterprise e protagonista della saga televisiva Star Trek. (Focus)

Oltrepassata la linea di Kármán i quattro viaggiatori, Chris Boshuizen, fondatore di Planet Labs, e Glen de Vries, co-fondatore di Meditata Solutions, Audrey Powers, vice presidente della Mission & Flight Operations, e l'attore William Shatner sono rimasti sospesi nel cielo per pochi minuti. (Ticinonline)