Partiti e sindaci anti-imposta: da Pd e Pdl pressing su Monti

Stretto web INTERNO

Parte da Angelino Alfano, che manda una lettera a tutti i sindaci Pdl, un appello a non aumentare l'aliquota dell'Imu. «Una tassa profondamente ingiusta» scrive il segretario del Pdl e aggiunge «l'Ici la ritoglieremmo altre cento volte, ... (Stretto web)

La notizia riportata su altre testate

Cosi' Roberto Maroni ha commentato la posizione di Angelino Alfano sulla nuova tassa per la casa (''Il Pdl promuovera' ogni ... Ravvedimento operoso''. (Agenzia di Stampa Asca)

Il segretario del Pdl: "L'Imu va cancellata". Il leader del Pd: "Va resa più leggera con un'imposta sulle grandi proprietà immobiliari". (Adnkronos/IGN)

Alfano (Pdl) ha inviato una lettera ai suoi sindaci per chiedere di mantenere invariata l'aliquota nei Comuni. Bersani (Pd) vuole una modifica radicale del testo che arriverà in Parlamento. (oipa magazine)

Votare sì al ritorno dell'Ici, cavallo di battaglia del governo Pdl-Lega, è stato il rospo peggiore che il segretario Angelino Alfano ha dovuto ingoiare. Non gli è mai andata giù. (Il Tempo)

(AGENPARL) - Roma, 03 mag - “I cori di critiche levatisi nei confronti del segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano altro non sono che la scomposta e nervosa reazione di una compagine politica incoerente e frammentata che, temendo di perdere ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

ROMA - Il “chiarimento” tra Angelino Alfano e il premier Mario Monti ha come effetto immediato quello di abbassare la polemica innescata dal Pdl contro il presidente del Consiglio, contrario alla proposta avanzata dal Popolo della Libertà di compensare ... (Corriere Canadese)