Francia: respinto ricorso Lagarde, la direttrice dell'FMI andrà a processo

euronews ECONOMIA

Christine Lagarde dovrà andare a processo per il caso Tapie: lo ha confermato la Corte di Cassazione parigina, respingendo il ricorso dell'attuale direttrice del Fondo Monetario Internazionale. È accusata di negligenza, non di un intervento diretto ... (euronews)

Su altre fonti

La Corte di Cassazione francese, in linea con la richiesta della procura, ha respinto il ricorso della direttrice del Fmi, Christine Lagarde, contro il suo rinvio a giudizio per negligenza nella vicenda dell'arbitrato del 2008, quando era ministro dell ... (L'Huffington Post)

Rinvio a giudizio confermato per Christine Lagarde, direttrice dell'Fmi ed ex ministro dell'economia francese coinvolta nel cosiddetto caso “Tapie”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Corte di Cassazione francese ha deciso che la direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, andrà a processo davanti alla Corte di Giustizia della Repubblica (Tribunale speciale che giudica i ministri per i reati ... (FIRSTonline)

La decisione era attesa e nell'esito finale nemmeno sorprendente. (Fondazione Nenni Blog)

PARIGI – Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde dovrà rispondere in tribunale del suo ruolo nel controverso arbitrato che ha concluso l'annosa disputa tra l'uomo d'affari Bernard Tapie e il Credit Lyonnais sulla ... (la voce d'italia)

All'epoca il direttore dell'Fmi era ministro delle Finanze (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - La Corte di cassazione francese ha convalidato il rinvio a giudizio del direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine ... (Borsa Italiana)