Oskar (Stauto) ricorda Ezio Bosso nel giorno del suo 50/mo compleanno con il singolo 'La musica magica'

Oskar (Stauto) ricorda Ezio Bosso nel giorno del suo 50/mo compleanno con il singolo 'La musica magica'
IlMohicano_MilanoSound CULTURA E SPETTACOLO

Oggi, lunedì 13 settembre, Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni e Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come Oskar, già leader della band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il compleanno dell’amico scomparso lo scorso anno, dal titolo ‘La musica magica’ (Universal) accompagnato da un videoclip.

Il nuovo singolo sarà presentato dal vivo nei prossimi giorni in tre incontri dedicati:. (IlMohicano_MilanoSound)

Ne parlano anche altri media

Perché grida?”; l’uomo era John Cage, cui Bosso avrebbe in seguito dedicato il brano Dreaming tears in a crystal cage. Bosso si avvicinò alla musica all’età di quattro anni, grazie a una prozia pianista e al fratello musicista. (IlGiunco.net)

“La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da oggi su tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal, proprio dedicato all’amico fraterno ed ex bassista degli Statuto Ezio Bosso prematuramente scomparso lo scorso anno. (S&H Magazine)

Il viaggio alla ricerca di linee di forza libere - e liberatorie per uomini e donne - continua con la storia di Ezio Bosso, scomparso nel maggio 2020, che oggi avrebbe compiuto 50 anni. Lo stereotipo anabolizzato del marmoreo Ercole Farnese come sinonimo di forza, oggi nell’epoca della fluidità, non può aver più senso. (Corriere della Sera)

Morto dopo una lunga malattia famoso artista italiano: aveva 48 anni

Per celebrarlo, l’associazione Bianchetti e i residenti hanno riempito di musica e luce la strada in cui l’artista ha vissuto a Bologna, la sua città d’adozione. E, nel giorno del suo compleanno, ad illuminare vicolo Bianchetti c’è uno dei suoi messaggi: "La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare". (il Resto del Carlino)

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. In ogni caso, i dati personali non saranno mai diffusi. (Cronaca Torino)

LEGGI ANCHE > > > Pooh, altra morte distrugge i fan: “Dolore straziante”. Morto a 48 anni il maestro Ezio Bosso: la terribile malattia. Eclettico e versatile, il maestro Ezio Bosso è stato uno dei più grandi direttori d’orchestra italiani. (CheMusica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr