Oskar (Stauto) ricorda Ezio Bosso nel giorno del suo 50/mo compleanno con il singolo 'La musica magica'

Oggi, lunedì 13 settembre, Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni e Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come Oskar, già leader della band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il compleanno dell’amico scomparso lo scorso anno, dal titolo ‘La musica magica’ (Universal) accompagnato da un videoclip.

Il nuovo singolo sarà presentato dal vivo nei prossimi giorni in tre incontri dedicati:. (IlMohicano_MilanoSound)

Ne parlano anche altri media

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso. Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita (CorrierePL)

Così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr della storica band mod Statuto, pubblica l'inedito "La Musica Magica" (Universal) per festeggiare il suo compleanno, accompagnato anche da un videoclip. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Reggio Emilia) – “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi”, dichiarò una volta Ezio Bosso, musicista, compositore e direttore d’orchestra, che avrebbe compiuto proprio oggi 50 anni. (Reggionline)

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso – Musica, per i 50 anni di Ezio Bosso esce ‘La musica magica’ di Oscar. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il viaggio alla ricerca di linee di forza libere - e liberatorie per uomini e donne - continua con la storia di Ezio Bosso, scomparso nel maggio 2020, che oggi avrebbe compiuto 50 anni. Lo stereotipo anabolizzato del marmoreo Ercole Farnese come sinonimo di forza, oggi nell’epoca della fluidità, non può aver più senso. (Corriere della Sera)

Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. Sullo sfondo delle loro risate e della loro musica, il giardino di piazza Statuto, che porta proprio il nome di Ezio Bosso da pochi mesi (Billboard Italia)