Ucraina, le esplosioni e i soccorsi ai feriti nell'attacco a Sumy. Zelensky: "Il mondo risponda"

Ucraina, le esplosioni e i soccorsi ai feriti nell'attacco a Sumy. Zelensky: Il mondo risponda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Ucraina, le esplosioni e i soccorsi ai feriti nell'attacco a Sumy. Zelensky: "Il mondo risponda" Sono oltre 20 le vittime e altrettanti i feriti nell'attacco missilistico sferrato dalla Russia su Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. "La Russia ha colpito il centro della città con missili balistici. Proprio quando c'era molta gente per strada", hanno detto i servizi sui social network. La città di confine di Sumy è stata obbiettivo di ripetuti attacchi nelle ultime settimane. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli assalti Il comandante in capo ucraino, generale Oleksandr Syrskyi, ha dichiarato durante un'intervista con l'emittente ucraina LB UA , pubblicata il 9 aprile, che le forze russe hanno intensificato gli assalti in "tutte le direzioni principali" e avviato operazioni offensive negli oblast' di Sumy e Kharkiv. (Il Messaggero)

Continua la guerra in Ucraina nonostante gli sforzi internazionali per porre fine al conflitto. L'attacco sarebbe avvenuto su una via cittadina, riempita di fedeli che si stavano recando a messa per la domenica delle Palme. (Il Giornale d'Italia)

"La Russia ha colpito il centro della città con missili balistici. Proprio quando c'era molta gente per strada", hanno detto i servizi sui social network. (la Repubblica)

Missili russi sull'Ucraina, almeno 21 morti e decine di feriti

"Il mondo deve rispondere con fermezza, la Russia vuole il terrore"scrive Zelensky (TGLA7)

Sull'Ucraina, l'intesa è lontana. In serata allerta aerea sulla capitale e altre regioni per attacchi russi con droni. (Il Messaggero)

Attacco missilistico della Russia nel giorno della Domenica delle Palme contro la città ucraina di Sumy, a 50 chilometri dal confine. KIEV. (Il Roma)