L'auto Tesla di Fratoianni e Piccolotti (Avs): «Presa prima che Musk diventasse pazzo. La venderemo»

L'auto Tesla di Fratoianni e Piccolotti (Avs): «Presa prima che Musk diventasse pazzo. La venderemo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Siamo rimasti fregati, abbiamo comprato una Tesla, ma prima che Musk diventasse nazista». A Elisabetta tti, deputata di Alleanza Verdi e Sinistra, titolare di un'auto elettrica Tesla rilevata in leasing, costo 47 mila euro, non rimane ora che rammaricarsene. Lei e il marito Nicola Fratoianni, che di Avs è leader, sono infatti tra i più critici e battaglieri nei confronti di Elon Musk e trovarsi in casa una Tesla è causa di un inaspettato imbarazzo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre alla coppia Fratoianni-tti, attaccati per avere in garage un'auto Tesla, c'è un altra figura nota della sinistra che non vuole essere accostata alla società di Elon Musk. L'ex parlamentare ha infatti raccontato alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora: "Ho investito qualche risparmio affidandomi alla mia banca perché non ci capisco molto e ho scoperto un piccolissimo investimento in Tesla, delle azioni, e le ho vendute immediatamente". (Today.it)

Un caso che per Federico Rampini è "solo la versione provinciale, su scala ridotta, di un fenomeno molto più ampio che è in corso da tempo negli Stati Uniti, cioè la politicizzazione dell'acquisto della Tesla". (Liberoquotidiano.it)

In più tti sostiene di non fare politica contro i beni di lusso: "Chiediamo un fisco più giusto e progressivo e una tassazione sui patrimoni, ovvero che chi ha di più contribuisca in modo equo. "Polemiche surreali": Elisabetta tti si difende dal "Tesla-gate", dalle critiche piovute per l'acquisto di un'auto elettrica da 47 mila euro. (Today.it)

Dal Peppone di Guareschi alla Tesla: la parabola discendente della sinistra moderna

«Non venderei mai la mia Tesla». «È fatta da tanti ingegneri e tecnici efficienti, non solo da Musk» ha detto Crisanti, che ha sottolineato: «Se dovessimo liberarci di tutto quello che eticamente non ci piace allora pure tutta l'architettura razionalista, perché vicina al fascismo, andrebbe distrutta. (ilmessaggero.it)

Premessa: La Tesla è di mia moglie. Il socialismo pure. Un’intervista impossibile con Karl Marx. (GLI STATI GENERALI)

La parabola del ruspante politico di sinistra che si omologa in senso borghese l’aveva sottilmente descritta Giovanni Guareschi nei suoi romanzi allorquando il Sindaco Peppone divenne l’ Onorevole Peppone. (la VOCE del TRENTINO)