MotoGP, tracollo Rossi: "Non so come trovare grip. Così non è divertente"

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Dopo il venerdì di Jerez il 9 volte iridato è in fondo alla classifica: 20° al mattino, nelle Fp1, 21° al pomeriggio, dopo le FP2.

LEGGI ANCHE Valentino Rossi, la scheda. il metodo E se la chiave fosse nel metodo di lavoro, con quello del suo capotecnico, David Munoz, molto diverso dal predecessore, silvano Galbusera

Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. “Sento le modifiche in ogni particolare”. (Corse di Moto)

Mi manca la resistenza e me ne sono reso conto anche oggi pomeriggio. A Jerez de la Frontera, Marc Marquez ha mandato in archivio una giornata di venerdì non semplicissima. (OA Sport)

Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” Marc Marquez torna nella Jerez da dove è iniziato il calvario, ma non pensa alla famosa curva 3: "In quel punto sono il più veloce delle Honda". (Corse di Moto)

Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. (Moto.it)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)

Insomma Marc sa che ci vorrà ancora del tempo, ma promette di tornare al vertice con una Honda ancora più competitiva: «Il team sta lavorando a delle modifiche, ma al momento il primo limite è il mio fisico. (Ticinonline)