Hollande non ha più scuse. I socialisti trionfano alle legislative

Meridiani Relazioni Internazionali ESTERI

A più di un mese dalla vittoria alle presidenziali in Francia, François Hollande ottiene la vittoria anche nelle legislative. La strada per il neo-eletto sembra essere in discesa. Gli analisti avevano sottolineato come, nonostante la conquista della ... (Meridiani Relazioni Internazionali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ira dell'ex candidata tradita: «Ma non mollo la politica». Elezioni parlamentari, confermata la svolta a sinistra delle presidenziali. (La Stampa)

La socialista Ségolène Royal, ex moglie del neo Presidente Hollande e avversaria di Sarkozy nella corsa ... (Style.it)

Secondo le proiezioni, il partito socialista del presidente e le due formazioni alleate (i radicali di sinistra e il movimento repubblicano) conquistano 316 seggi, contro i 205 dell'Ump, partito di centrodestra. (RaiNews24)

Forte del 48,8% ottenuto al primo turno, il ballottaggio dovrebbe essere una pura formalità ... (Italia chiama Italia)

(TMNews) - E' il giorno della delusione per Segolene Royal - che da ex candidata all'Eliseo nel 2007 non ritrova neppure un seggio nella futura Assemblea nazionale - ma lei guarda già al futuro. Roma, 18 giu. (FIRSTonline)

Secondo il "Journal du Dimanche", il governo francese chiederà all'Unione europea di adottare un piano per la crescita di circa 120.000 milioni di euro, nel Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles alla fine di giugno. (IN DIES)