Fiorentina-Milan, la Lega Serie A multa i due club: Il motivo

MilanLive.it SPORT

La Lega Serie A ha sanzionato sia la Fiorentina che il Milan per un preciso errore commesso durante la gara di sabato sera. A parte l’amaro risultato, il Milan è tornato a casa da Firenze con un’ammenda da parte della Lega Serie A.

In realtà, non soltanto il club rossonero è stato multato, dato che pure la Fiorentina di Commisso ha ricevuto la medesima punizione.

In soldoni, la Lega ha multato i due club per aver ingiustificatamente ritardato di circa un minuto il fischio d’inizio della gara di sabato sera, giocata all’Artemio Franchi di Firenze. (MilanLive.it)

La notizia riportata su altri media

Lo stop al centrocampista del Sassuolo arriva perché sono state “acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale. (fcinter1908)

Il Giudice Sportivo si è espresso fermando per un turno il centrocampista del Sassuolo Frattesi a causa di una espressione blasfema. Il Giudice Sportivo ha deciso di fermare per un turno il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi reo di aver pronunciato un termine blasfemo al nono minuto del secondo tempo nella gara contro il Cagliari (Cagliari News 24)

I primi due sono Gyasi dello Spezia e di Veretout della Roma: entrambi in diffida hanno rimediato la quinta ammonizione della loro stagione. A loro va aggiunto anche Frattesi del Sassuolo, squalificato con la prova tv per “aver pronunciato un’espressione blasfema al 9° minuto del secondo tempo […] individuabile senza margini di ragionevoli dubbi”. (CalcioMercato.it)

: per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 9.45 del 22 novembre 2021) in merito alla condotta del calciatore(Soc. (Calciomercato.com)

Il giocatore del Sassuolo è stato squalificato per una giornata dal Giudice sportivo dopo il ricorso alla prova tv durante la gara contro il Cagliari, “chiaramente inquadrato mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio”. (Calcio Casteddu)

a) Gcs e della richiamata normativa sulla prova televisiva delibera di sazionare il calciatore Davide Frattesi con la squalifica per una giornata effettiva di gara » (MilanNews24.com)