È morta Marianne Faithfull, icona del pop britannico e musa di Mick Jagger

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ispirò alcune delle canzoni più iconiche dei Rolling Stones e incise l'iconico album 'Broken English'. La sua una vita di eccessi, cadute e rinascite Marianne Faithfull, icona della musica pop britannica, musa ispiratrice e anima ribelle che ha contribuito alla scrittura di alcune delle più grandi canzoni dei Rolling Stones, è scomparsa all’età di 78 anni. La notizia è stata annunciata dalla sua casa discografica Republic Media, che ha confermato il decesso avvenuto a Londra, in presenza della sua famiglia. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (TuttOggi)

Se n’è andata a 78 anni Marianne Faithfull, cantante, attrice e icona degli anni ’60 nella “swingin’ London”, città nella quale, come rivela la nota riportata del portavoce che annuncia la notizia, la cantante “si è spenta serenamente”. (SentireAscoltare)

Da regina della swinging London degli anni 60 a cantautrice folk in tarda età, passando per una carriera da attrice e modella, Marianne Faithfull era prima di tutto un'icona capace di incarnare il talento e la rinascita dopo decine di cadute. (ilmessaggero.it)

Marianne Faithfull se n’è andata a 78 anni, lasciando dietro di sé una scia di genialità, talento, successi e dolori. Aveva resistito all’inferno delle droghe, ma ha dovuto arrendersi. (la Repubblica)

Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (Adnkronos)

Figura di culto della scena musicale degli anni '60, è stata anche la compagna del frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, dal quale ha ispirato brani come Wild Horses e You Can't Always Get What You Want. (Il Giornale d'Italia)