La crisi in Kazakhstan è un grosso problema per i miner di criptovalute

La crisi in Kazakhstan è un grosso problema per i miner di criptovalute
Approfondimenti:
Wired Italia ESTERI

Jaran Mellerud, analista della società di criptovalute Arcane Research, stima che lo spegnimento di internet da solo potrebbe essere costato ai miner kazaki 7,2 milioni di dollari.

Per molti dei quali si è trattato solo dell'ultima di una serie di circostanze sfortunate che da mesi perseguitano la loro attività.

Quando nel 2017 Denis Rusinovich fondò la società di estrazione di criptovalute Maveric Group in Kazakhstan, era convinto di aver fatto centro. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

2022: INIZIO ANNO IN ROSSO PER BITCOIN. Il 2022 non si è aperto in modo disastroso solo per il Kazakistan. Questo evento potrebbe esortare le fabbriche di criptovalute ad abbandonare in futuro il Kazakistan alla volta di terre più favorevoli (HDblog)

Il Kazakistan è infatti il secondo paese al mondo per capacità di calcolo offerta alla blockchain su cui vengono effettuate le transazioni in Bitcoin. "Bitcoin si fonda su questa rete di minatori, i miners" ha continuato De Rossi "che decidono volontariamente di dedicare potenza computazionale per mantenere la rete e per guadagnare nuovi Bitcoin. (Sky Tg24 )

Negli ultimi giorni ci sono stati due cambiamenti importanti nel settore dei bitcoin. Il Paese è il secondo al mondo per l'estrazione dei bitcoin e quello che avviene qui può influenzare il settore delle criptovalute. (Sky Tg24 )

Kazakistan, segretario di Stato: ' È un attacco terroristico ibrido a scopo di golpe'

Almeno tre ufficiali dNel campol SicurezzaATIII Sono stati trovati morti in Kazakistan. Dopo la rivolta della scorsa settimana, il peggio Tre decenni di indipendenza dall’ex repubblica sovietica, Rapporti Il Times di Mosca. (Consulenza Benessere)

Code all'esterno del ministero dell'Interno dopo gli arresti di massa. (LaPresse) – Ad Almaty, in Kazakistan, i parenti delle persone arrestate durante la repressione delle proteste cercano disperatamente notizie dei loro congiunti. (LaPresse)

https://it.sputniknews.com/20220110/kazakistan-segretario-di-stato---un-attacco-terroristico-ibrido-a-scopo-di-golpe--14550200.html. Kazakistan, segretario di Stato: " È un attacco terroristico ibrido a scopo di golpe". (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr