Luciano Ligabue si racconta su Raiplay: al via la prima docu-serie

Luciano Ligabue si racconta su Raiplay: al via la prima docu-serie
L'Opinionista CULTURA E SPETTACOLO

Insieme alla musica nella docu-serie si rivivrà anche un altro percorso di Ligabue, quello dedicato ai film e ai libri, per evidenziare lo sguardo intimo e inedito dell’artista che si racconta dai suoi luoghi d’elezione: il suo studio e il suo paese, Campovolo

«Un entusiasmo crescente ci ha accompagnato in questi mesi, mentre i vari capitoli di “Ligabue – E’ andata così” erano in preparazione – commenta Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay e Digital. (L'Opinionista)

Su altri giornali

Ma ricordatevi amici, la musica è e resterà sempre soprattutto una questione di gusto, personalissimo e in quanto tale inviolabile, chiaro come l’acqua, moralmente infrangibile. “E’ andata così” è una sorta di viaggio disincantato, onesto e profondamente e volutamente caratterizzato da una grande costante spontaneità. (Il Baco da Seta)

Al termine della settimana puntata Stefano Accorsi e Ligabue annunciano una sorpresa Un po’ un leone in gabbia ttra la grande voglia di tornare dopo due anni sul palco e quella di raccontarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Liga non sarà solo: ad accompagnarlo e a trasportare i telespettatori in questo viaggio ci sarà Stefano Accorsi. Una docu-serie sulla carriera artistica di uno dei cantautori di maggior successo in Italia. (Vesuvius.it)

Rai Play, Luciano Ligabue: «Stefano Accorsi è stato il mio complice»

Ligabue. Ad arricchire la serie TV ci sono poi anche alcuni attori, come Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Ligabue – E’ andata così: su RaiPlay. Per poter vedere Ligabue – E’ andata così basta collegarsi su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai a cui si può accedere da Smart TV, tablet e smartphone tramite app ma anche collegandosi direttamente al sito dal proprio computer. (Donna Glamour)

È “Ligabue -È andata così” la prima docu-serie che ripercorre 30 anni del Liga su e giù da un palco, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano. La presenza di Stefano Accorsi è preziosa, fa divertire come se fosse un dj che racconta la mia storia. (Notizie.it )

Voglio riportare nel mio quotidiano l’esperienza di un palco e voglio pensare che sia il tempo della ripartenza” Martedì 12 Ottobre 2021, 09:30. Dal 12 ottobre è su RaiPlay ‘È andata così’, docuserie dedicata a Ligabue per la regia di Duccio Forzano. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr