Dietro l'assalto alle ragazze in Duomo c'era un piano organizzato a tavolino

ilGiornale.it SALUTE

Erano comunque loro che, secondo le testimoni, a gran voce, indicavano le ragazze contro cui il «branco» doveva lanciarsi.

Oltre a lui c'è un 19enne, italiano già entrato nell'inchiesta, ma finora con un ruolo minore.

Sotto la Madonnina proseguono anche le audizioni di ragazze e testimoni, così come stanno aumentando le denunce.

Finora si è sempre detto che durante le aggressioni a sfondo sessuale verificatesi a Capodanno in piazza Duomo a Milano non ci fosse un'unica regia. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“C’è un gruppetto che isola le ragazze, un gruppo che fa cerchio per evitare che qualcuno le difenda; e c’è un gruppo che fa finta di stare dalla parte delle vittime”. Già nel 2005 una ONG egiziana, il “Centro egiziano per i diritti delle donne” (Egyptian Center for Women’s Rights, ECWR), aveva dato il via alla prima campagna contro le molestie sessuali negli spazi pubblici. (La Voce del Patriota)

Per il Capodanno 2017 solo a Colonia c’erano 2.100 agenti. In questo senso non mi stupisce che alcuni degli aggressori di Milano siano venuti da Torino o da “fuori”: cercavano un diversivo» (Corriere della Sera)

Gli episodi di violenza di gruppo accertati, almeno cinque Gli assalti della notte di Capodanno in piazza Duomo sono stati portati avanti "con una carica di violenza così brutale che solo grazie all’intervento fortuito di alcuni soccorritori non ci sono state conseguenze ulteriori e più gravi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è una valenza “religiosa”, interpretata letteralmente dagli islamisti: “Fa parte di un certo pensiero islamista, fa parte del jihad A Milano, in piazza Duomo, nella notte di San Silvestro, nove ragazze hanno subito violenze sessuali di gruppo ad opera di branchi di ragazzi immigrati, prevalentemente nordafricani. (La Nuova Bussola Quotidiana)

E aggiunge: «Il personale ha progressivamente allontanato giovani esagitati, anche ragazzi noti grazie ai numerosi servizi svolti in questi mesi in centro». Quello che è avvenuto durante l’ultimo Capodanno a Milano continua ad essere oggetto di indagine nell’inchiesta aperta dalla Procura del capoluogo lombardo. (Open)

Poco prima, a qualche decina di metri di distanza, altre giovani subiscono una violenza simile. Sono gli ultimi attimi del primo video delle violenze di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)