Toyota e BMW insieme per l’Idrogeno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Toyota, che ha da poco svelato la succosa e sportivissima GR Yaris ‘TGR Italy’ Limited Edition (51 auto esclusive, al prezzo di 67.500 euro) si è accordata con la BMW sul fronte dell’idrogeno. Una collaborazione rilevante, tra Giappone e Germania, con l’obiettivo di ampliare la gamma di vetture a celle a combustibile FCEV. Toyota e BMW stanno infatti sviluppando congiuntamente un sistema di celle a combustibile di terza generazione e lavoreranno insieme alla creazione delle necessarie infrastrutture. (missionline)
La notizia riportata su altri giornali
BMW Group e Toyota Motor Corporation hanno annunciato collaborazioni tecnologiche per portare sulle strade una nuova generazione di propulsori a celle a combustibile. Entrambe le aziende affermano di aspirare all’economica dell’idrogeno e di avere esteso la loro collaborazione per portare questa tecnologia al livello successivo. (macitynet.it)
BMW e Toyota intensificheranno la loro collaborazionw sui motori a idrogeno: la Casa tedesca, come è noto, sta proseguendo nelle ricerche sull'uso di questo gas con una piccola flotta di iX5 Hydrogen, ma per il momento non ha intenzione di produrla in grande serie. (Automoto.it)
BMW e Toyota potenziano il loro progetto, che ha mosso i primi passi sin dal 2011, per realizzate una auto di serie alimentata celle a combustibile (fuel cell) di idrogeno. Un passaggio importante per BMW, che nella iX5 Hydrogen ha una vettura di test, un laboratorio su quattro ruote, ma non di produzione. (QN Motori)
Strada vista con interesse anche da BMW che punta a voler offrire una gamma di vetture con diversi sistemi di alimentazione per accontentare le diverse necessità dei mercati in cui è presente. (HDmotori)
"Si tratta di una pietra miliare nella storia dell'automobile: il primo veicolo a celle a combustibile di serie offerto da un produttore globale premium" ha spiegato a tal proposito Oliver Zipse, amministratore delegato del gruppo BMW (DMove.it)
Una collaborazione con Toyota per la nuova generazione di celle a combustibile a idrogeno. Con l’obiettivo di mettere sul mercato la sua prima auto a idrogeno tra meno di 4 anni, nel 2028. Lo ha annunciato il 4 settembre BMW (Rinnovabili)