Covid, quanto pesano tutti i virus SARS-CoV-2 attualmente nei corpi umani messi insieme?

Notizie scientifiche.it ESTERI

[1]. Come hanno calcolato la quantità di virus che una persona può trasportare?

[1]. Secondo i ricercatori ogni soggetto infetto può trasportare da 10 a 100 miliardi di singoli virus SARS-CoV-2 al punto più alto dell’infezione.

I ricercatori hanno usato i dati raccolti dai campioni di tessuto prelevati da scimmie Rhesus infette moltiplicando poi il numero di particelle virali trovate in questi tessuti per ogni grammo di tessuto delle scimmie. (Notizie scientifiche.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Che il virus sia davvero sfuggito da Wuhan rimane ancora ignoto "Credo che le autorità cinesi abbiano tentato di controllare un incidente avvenuto a Wuhan nell’ottobre 2019 e non ci siano riuscite". (TIMgate)

E si torna alla questione dei funzionari del Dipartimento di Stato Usa Da qui l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan. (Zone D'Ombra)

Questo implica che il distretto cinese potrebbe non essere stato il luogo dello spillover e che Covid-19 potrebbe aver raggiunto l’umanità molto prima di quanto si pensasse inizialmente”. “Senza il paziente zero – aggiunge – non siamo in grado di stabilire le origini di SARS-CoV-2. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti Pechino, in maniera deliberata e agendo come uno Stato canaglia, non ha avvisato la comunità internazionale del COVID-19 quando si poteva evitare tranquillamente la pandemia. (Rights Reporter)

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Adesso ci spieghi da cosa si può capire se un virus è nato in laboratorio oppure è nato naturalmente. (Avvenire)

Tra le altre informazioni, poi, vale la pena menzionare la storia dei tre ricercatori del laboratorio di Wuhan ammalati nell’autunno 2019. Da qui, considerando che nel WIV si studiavano virus altamente patogeni, l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan (InsideOver)