Dimissioni Belloni, Bindi a La7: “Difficile credere che siano legate a fatti personali, ennesima prova che il governo Meloni non rispetta le istituzioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“C’è un insieme di fattori che rende davvero difficile credere che le dimissioni di Elisabetta Belloni siano legate a fatti personali. Forse è l’ennesima prova che in questo governo tutte le forze politiche, ma in maniera particolare Fratelli d’Italia, non sono rispettosi delle autonomie, delle istituzioni, delle informazioni, dei pesi, dei contrappesi. E chi conosce bene invece la differenza tra le responsabilità politiche e le responsabilità istituzionali magari ne trae le conseguenze”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Il primo Consiglio dei ministri del 2025, a quanto si apprende, si terrà giovedì alle 18. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’ambizione di tornare al mestiere di una vita, la diplomazia, con un incarico di peso in Europa. (ilgazzettino.it)
Tra i papabili ci sono l'attuale vice di Belloni, la prefetta Alessandra Guidi, il prefetto Vittorio Rizzi, ora vicedirettore dell'Aisi, l'Agenzia informazioni e sicurezza interna, il prefetto di Roma, Lamberto Giannini. (Italia Oggi)
Le annunciate dimissioni di Elisabetta Belloni, dal 12 maggio 2021 direttrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), hanno il sapore di un non tanto piccolo terremoto all'interno degli apparati di intelligence italiani. (Tiscali Notizie)
La decisione di dimettersi, in anticipo sulla scadenza del mandato che era fissata per maggio, non sembra essere conseguenza (Io Donna)
È ormai di dominio pubblico la notizia delle dimissioni dalla direzione del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis) da parte di Elisabetta Belloni, che ricopriva questo ruolo dal maggio 2021. (Virgilio Notizie)