Oggi il 29° anniversario della Strage di Via D'Amelio. Gli eventi in provincia di Trapani e in Sicilia

Tp24 INTERNO

Il lavoro nasce dal desiderio di raccontare l'esperienza dell'orrore della strage di via D'Amelio fuori dai riti formali e dalle narrazioni giornalistiche.

(Paolo Borsellino)

Il boss castelvetranese è stato già condannato per le stragi del '92, ma potrebbero esserci altri personaggi del trapanese tra i mandanti di Via D'Amelio.

gostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e Paolo Borsellino, sono le vittime della strage di Via D'Amelio avvenuta 29 anni fa. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

Ventinove anni fa, il 19 luglio del 1992, in via D'Amelio rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (MolfettaLive)

La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia. (mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. Corsico (20 luglio 2021) – Con la vittoria di domenica 11 luglio al tempo supplementare per 69/65, nella finale disputata a Coccaglio (BS) contro il Basket Melzo, la Arcadis Basket Corsico è stata promossa in serie C Silver. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un video messaggio mandato in occasione del ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta. Con il suo amico e collega Giovanni Falcone ha incarnato pienamente l'impegno rispetto ai valori della legalità (PalermoToday)

Il 19 luglio 1992, 29 anni fa, Paolo Borsellino magistrato siciliano venne ucciso dalla mafia nella strage di Via d’Amelio a Palermo. Le frasi più belle di Paolo Borsellino. (ViaggiNews.com)

Alle ore 16.58 minuto di silenzio altri interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia Alle 16 interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia. (LA NAZIONE)