Addio a David Sassoli: il ricordo di una persona perbene

Addio a David Sassoli: il ricordo di una persona perbene
ArtsLife SALUTE

L’incontro con David Sassoli. Niente di tutto questo: attesi solo qualche minuto, seduta in una stanza degli studi Rai, e David Sassoli arrivò, salutandomi con un sorriso tra il sereno e il malinconico: “Ciao Letizia, come stai?”, mi disse, benché non ci fossimo mai incontrati di persona, dandomi subito del tu come si usava fra colleghi giornalisti

Il caposervizio mi disse di contattare Sassoli, che nel frattempo iniziava a diventare uno dei volti di punta della Rai, per un’intervista. (ArtsLife)

Ne parlano anche altri giornali

Ma non è stato acquistato solo dai malati, anche tante persone se lo sono procurato per paura di contrarre il virus. Non si accettano, sottolinea, “veti ideologici da parte della sinistra, nessun segretario e nessun partito si sottragga al confronto e alla responsabilità”. (Dire)

Il presidente dell’Europarlamento era entrato nel cuore degli italiani. E per ricordare David Sassoli alla camera ardente allestita in Campidoglio e’ arrivata anche una folta delegazione del Parlamento europeo. (Radio Colonna)

Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Bandiere a mezz’asta a Palazzo Garampi in omaggio a David Sassoli

Per me resta un eroe incompiuto, un po’ come James Dean, Marlyn Monroe, Ernesto Che Guevara, scomparsi così presto da lasciare immaginare che avrebbero potuto ancora fare tante cose, e non alla fine di una “lunga e luminosa carriera”. (EuNews)

Verranno letti degli stralci degli interventi del Presidente del Parlamento Europeo e brevi testimonianze. Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Un’importante eredità valoriale da portare avanti e tradurre in azioni concrete, facendo dei principi democratici e della promozione dei diritti le nostre bussole. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr