COVID: Contagi Boom, per l'Italia 3 Regioni in ROSSO e 1 Provincia in ROSSO SCURO nella Mappa Europea Aggiornata

iL Meteo INTERNO

Contagi Boom, per l'Italia 3 Regioni in ROSSO e 1 Provincia in ROSSO SCURO nella Mappa Europea Aggiornata. MAPPA ECDC: per l'Italia 3 Regioni in ROSSO e 1 Provincia in ROSSO SCUROChe il coronavirus si stia espandendo velocemente anche in Italia non c'è dubbio e la conferma arriva dalla mappa europea del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC).

Infine, si trovano in rosso scuro le regioni con più di 500 casi ogni 100 mila abitanti

sono 3 le regioni italiane in rosso: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Marche e ad esse si aggiunge la Provincia Autonoma di Bolzano, addirittura in rosso scuro. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come previsto, la nostra regione diventerà una sorta di laboratorio per mettere a punto la macchina dei controlli che scatterà, come nel resto d'Italia, il 6 dicembre. Da questa data, anche in Friuli Venezia Giulia sarà esteso l'obbligo di Green pass base, quello che si ottiene con il tampone negativo, sui mezzi pubblici, negli spogliatoi degli impianti sportivi e negli alberghi (Messaggero Veneto)

(LaPresse) – Il Governo, secondo quanto si apprende, ha convocato i sindacati confederali al Mef lunedi alle 19.00. Roma, 27 nov. (LaPresse)

Torino, 27 nov. Lo comunica la Sala stampa vaticana (LaPresse)

Per tutti, a partire da lunedì, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. (Telefriuli)

Nessuna limitazione dunque, nemmeno transitoria, per chi ha già avuto il Covid da meno di 6 mesi o si è sottoposto a vaccinazione entro i 12 mesi precedenti, nell’accesso a spettacoli ed eventi sportivi, alle cerimonie e ai ristoranti: in attesa dell’aggiornamento informatico che, a livello nazionale, porterà al rilascio del “super Green Pass” digitale con relativo Qr code, sarà sufficiente esibire il certificato vaccinale o quello di avvenuta guarigione in versione cartacea completa. (Nordest24.it)

Slitta solo la stretta sui mezzi pubblici: fino al 6 dicembre non servirà il test. Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì prossimo, passerà in zona gialla con le nuove regole che introducono il super Green pass, a disposizione dei soli vaccinati e dei guariti dal Covid da meno di sei mesi. (Il Piccolo)