Bonus disagio fisico direttamente in bolletta: fantastico, è possibile aumentare l’importo

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Il calcolo ed il riconoscimento del Bonus disagio fisico. Come viene calcolato l’adeguamento del Bonus disagio fisico?

Nel caso di una variazione delle apparecchiature salvavita di cui si fruisce, si può richiedere l’adeguamento del Bonus disagio fisico.

È possibile presentare l’adeguamento del Bonus disagio fisico e, dunque, ottenere una somma aggiuntiva sull’importo totale.

Quanto tempo è necessario per il riconoscimento della maggiorazione sul Bonus disagio fisico?

Il Bonus disagio fisico è corrisposto su richiesta, tramite presentazione di un apposito modulo di domanda. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le novità più importanti, menzioniamo l’ampliamento della portata del bonus, con un tetto ISEE più alto, e la previsione di alcune classi di reddito con tre distinti sconti. Il bonus sociale, ad esempio, è stato rivisto per aiutare le famiglie in difficoltà economica per via dell’aumento dei prezzi dell’energia. (InvestireOggi.it)

Utilizzo ottimale delle risorse disponibili, semplicità applicativa anche per i venditori, flessibilità rispetto alla volatilità dei prezzi coerenza con le evoluzioni del mercato retail. Questi gli obiettivi alla base della consultazione, che si concluderà il prossimo 14 dicembre, lanciata dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera). (QuiFinanza)

Si tratta di un tassello fondamentale per realizzare quell’uguaglianza sostanziale che è guida e ispirazione del Ministero e di tutto il Governo”. (ITALPRESS) – “L’obiettivo del Pnrr in tema di diritto allo studio è ambizioso, ma noi stiamo già andando oltre il piano, con un programma ancora più sfidante. (Quotidiano di Ragusa)

In legge di bilancio incrementiamo di altri 500 milioni di euro per il biennio 2024-2025 il Fondo integrativo statale per la concessione di borse di studio. Si tratta di un tassello fondamentale per realizzare quell’uguaglianza sostanziale che è guida e ispirazione del Ministero e di tutto il Governo”. (Sardegna Reporter)

Bonus bollette da 600 euro per i lavoratori: a chi spetta e come funziona. (Gazzetta del Sud)

La legge di Bilancio 2023 ha rivisto il Bonus sociale per le bollette, ridisegnandone i perimetri pur mantenendo il focus sull’obiettivo principe, ossia quello di sgravare il più possibile i cittadini economicamente più deboli dai costi delle energie, non ha caso è stata ampliata la platea dei beneficiari. (ilGiornale.it)