Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca

Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca
Fanpage INTERNO

Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca Scontro nel governo sul Super Green pass.

Ma dal Carroccio hanno fatto sapere che i presidenti delle Regioni guidate dalla Lega avrebbero voluto un Super Green pass solo dalla fascia gialla

A cura di Annalisa Cangemi. Dal 6 dicembre scatta il Super Green pass, la via scelta dal governo per evitare le chiusure generalizzate, soprattutto in vista del periodo natalizio. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

«L'assemblea è rinviata per garantire a tutte le persone invitate la possibilità di partecipare» si legge in una nota del Carroccio. (LiberoQuotidiano.it)

Fatto sta che nonostante la sua contrarietà al super green pass, la stretta è puntualmente arrivata: l’ennesimo boccone amaro per lui da quando è nato il governo Draghi. Alla fine una telefonata tra Mario Draghi e Matteo Salvini avrebbe convinto i leghisti a evitare lo strappo (Money.it)

Sarebbe stata una mancanza di rispetto”, ha concluso il leader della Lega Così il leader del Carroccio a margine degli 'Stati Generali dei Consulenti del Lavoro' a Roma. L’assemblea programmatica della Lega “la faremo a gennaio quando spero questa ondata sarà alle spalle”. (LaPresse)

Super green pass, il dietrofront di Salvini “accerchiato” da governatori e Draghi

In mattinata si è tenuta una videoconferenza tra il segretario Matteo Salvini, lo stesso Fedriga, il ministro Giorgetti, i capigruppo Molinari e Romeo. Uno, in particolare, il tema di divisione: l’introduzione del green pass rafforzato nelle zone bianche da subito e senza limiti di tempo. (Corriere della Sera)

“Ho espresso in consiglio dei ministri le riserve della Lega su un Super green pass esteso anche alle zone bianche E anche il richiamo del presidente del Consiglio dopo l’approvazione del decreto: “Per ricucire questa situazione di contrapposizione tra chi si vaccina e chi non si vaccina, bisogna che il governo sia compatto nelle sue determinazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Controlli sul green pass anche sui mezzi pubblici, la gatta da pelare della Lamorgese. Roma, 25 nov – Salvini “accerchiato” dai suoi governatori e da Draghi alla fine ha ceduto: il super green pass con le restrizioni per i non vaccinati fin dalla zona bianca è stato approvato all’unanimità, Lega compresa. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr