Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca

Fanpage INTERNO

Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca Scontro nel governo sul Super Green pass.

Ma dal Carroccio hanno fatto sapere che i presidenti delle Regioni guidate dalla Lega avrebbero voluto un Super Green pass solo dalla fascia gialla

A cura di Annalisa Cangemi. Dal 6 dicembre scatta il Super Green pass, la via scelta dal governo per evitare le chiusure generalizzate, soprattutto in vista del periodo natalizio. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo “Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. (LaPresse)

Giorgetti, bomba sul reddito di cittadinanza: un caso per Draghi, il premier ora che fa? Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. (LiberoQuotidiano.it)

"Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tira una brutta aria in Via Bellerio e questa non è certo una novità negli ultimi tempi. E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Magra consolazione anche l'esclusione del Green pass per i bambini, altro punto che Salvini può rivendicare. Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)

I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi (Corriere della Sera)