Dacia Duster, al debutto il nuovo turbo benzina TCe 100 – FOTO

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

A fine test la nuova power unit, che entra in gamma affiancando il 1.3 benzina da 130 e 150 Cv e i due 1.5 diesel da 95 e 115 Cv, ci ha convinto.

Si tratta nondimeno di un propulsore ampiamente collaudato: sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è già a bordo delle Renault Clio e Captur.

Arriva anche sul suv best seller del marchio rumeno il propulsore già collaudato su Renault Clio e Captur. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il cambio è un manuale a 5 rapporti, la potenza di 100 cavalli e la coppia di 160 Nm rendono il nuovo Dacia Duster un’auto perfetta da sfrutta anche in città. Rispetto al precedente SCe 115 il nuovo TCe 100 vanta una migliore efficienza, infatti le emissioni si riducono del 15%, con grandi benefici anche in termini di consumi. (Report Motori)

Potente e versatile - Con una potenza di 100cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo. (PerugiaToday)

A partire dal primo semestre 2020, inoltre, il TCe 100 sarà offerto anche nella doppia alimentazione benzina-GPL, dettaglio da non sottovalutare se si pensa il 50% dei Duster viene appunto venduto con questa soluzione. (Info Motori)

Dacia Duster soddisfa le esigenze di mobilità anche del Pontefice. Trasformata dal Dipartimento prototipi ed il Team Bisogni Special di Dacia in Romania, in collaborazione con la carrozzeria Romturingia, questo veicolo dispone di 5 posti, di cui un divanetto particolarmente confortevole. (Inforicambi)

Un propulsore che va a sostituire l'1.6 SCe 115 e che nonostante la piccola cubatura (per limitare le emissioni e i consumi) vanta una potenza 'adeguata' per buona parte della clientela del Suv Dacia. Sembra questo il messaggio legato alla scelta di dotare il bestseller della casa rumena, il Duster, con uno dei motori più avanzati del gruppo Renault, l'1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV. (Adnkronos)

Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Time Magazine)