Il grande flop delle auto elettriche. Ora Volkswagen ha paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tiene banco la crisi della Volkswagen, segnale cupo sull’economia tedesca ma non solo. Come ben sappiamo, la celebre casa automobilistica sta prendendo in considerazione la chiusura di uno dei suoi stabilimenti in Germania per tagliare i costi, per la precisione 10 miliardi di euro entro il 2026. Una decisione che sarebbe storica, poiché sarebbe la prima volta nella storia dell’azienda. Ulteriori sviluppi sono stati registrati nelle ultime ore, perché a Wolfsburg si è tenuta un’importante riunione aziendale. (Nicola Porro)
Su altri giornali
Scandali e decadenza l’hanno trasformato in un’anatra zoppa. Era il marchio più venduto, sempre in utile, popolare anche nel nome, dove chiunque voleva lavorare ed era soddisfatto. (il manifesto)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
La Germania in crisi(economica e politica) si tinge di nuovi elementi, dopo la storica decisione di Volkswagen di chiudere uno dei suoi stabilimenti in patria. (Secolo d'Italia)
La Volkswagen, il colosso tedesco dell’automotive da 330 miliardi di euro di fatturato, sta attraversando una crisi che minaccia di riscrivere la storia industriale della Germania. Con l’annuncio di tagli di costi per 10 miliardi di euro e la possibile chiusura di stabilimenti storici sul suolo tedesco, l’azienda di Wolfsburg si trova a un bivio critico. (varesenews.it)
La situazione di Volkswagen è critica a causa di una contrazione del mercato automobilistico europeo e di una più lenta adozione dei veicoli elettrici rispetto alle previsioni. (Tom's Hardware Italia)
La Germania è alle prese con la crisi del settore automobilistico, a partire dalla Volkswagen (Vw), a causa della transizione dai motori a combustione ai veicoli elettrici entro il 2035, ma esperti prevedono che altri settore produttivi potrebbero presto seguire. (Euronews Italiano)