COVID: VACCINO per i BAMBINI dai 5 agli 11 anni, Novità già da Lunedì 29 e una Clamorosa Sorpresa entro Natale

iL Meteo ESTERI

Se nelle prossime ore l’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, dovesse dare il via libera alla somministrazioni del siero anche per questa fascia d'età, in Italia il via libera potrebbe arrivare subito, già da lunedì 29 novembre.

Le dosi per i bambini, come confermato anche dal quotidiano Corriere della Sera, potrebbero arrivare per Natale, forse dopo il 15 dicembre.

I dati dell’epidemia ci stanno dicendo che la categoria da 4 a 11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. (iL Meteo)

Su altri giornali

Negli Stati Uniti, i casi di COVID-19 nella fascia 5 e 11 anni rappresentano il 39% di tutti i casi di età inferiore ai 18 anni. Al momento, analizzando i dati americani, non si sono riscontrate miocarditi nella popolazione più giovane (5-11 anni). (Fondazione Umberto Veronesi)

l comitato per i medicinali ad uso umano dell’Agenzia europea del farmaco (EMA) ha raccomandato l’uso del vaccino prodotto da Pfizer/BioNTech (Comirnaty) nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. BENEFICI MAGGIORI DEI RISCHI. (La Provincia di Cremona e Crema)

Insomma, nella scuola primaria, dopo le vacanze natalizie, alcuni piccoli alunni potrebbero già essere vaccinati. In ogni caso – è stato chiarito – per gli alunni di scuola primaria non si parlerà né di obbligo vaccinale né di obbligo di green pass (La Tecnica della Scuola)

Cosa consigliano i pediatri sul vaccino anti Covid per i bambini. Parere favorevole al vaccino Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni è stato già espresso dai pediatri italiani A cura di Ida Artiaco. (Fanpage)

MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini. Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza, effetti collaterali IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. (Il Gazzettino)

Secondo lo studio, quindi, il vaccino si è dimostrato “efficace al 90,7% nel prevenire il Covid-19 sintomatico (sebbene il tasso reale potesse essere compreso tra il 67,7% e il 98,3%)", ha concluso l'Ema (Today)