Viritech Apricale, hypercar a idrogeno da 1100 CV

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il progetto è quello della britannica Viritech, che potrebbe arrivare alla fase di produzione già nel 2023 della sua Apricale, da 'apricus', in latino 'toccato dal sole'.

Considerata un'alternativa alle hypercar elettriche, secondo i progetti di Viritech, la Apricale dovrà raggiungere la metà del peso delle sue concorrenti a batteria.

Questa è la strategia che sta seguendo anche il co-fondatore della startup inglese, Matt Faulks, ex ingegnere di Formula che potrà contare sull'esperienza acquisita nel motorsport

Oltre all'Apricale, Viritech sta anche sviluppando un camion a idrogeno chiamato Jovian e un SUV, chiamato invece Tellaro (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ha scelto una hypercar a idrogeno da 1.100 CV, l'azienda inglese specializzata nella realizzazione di celle a combustibile, per dimostrare il potenziale di una ., la nuova Hypercar a idrogeno Si tratterà di una vettura a tiratura molto limitata, si parla di poche decine di esemplari che saranno venduti ad un prezzo tra 1,8 e 2,3 milioni di . (Zazoom Blog)

La società ha presentato anche il concept di un SUV Fuel Cell chiamato Tellaro Una scelta tecnica che la società inglese sta, adesso, brevettando e che potrà essere utilizzata, secondo loro, anche su altre tipologie di mezzi Fuel Cell. (HDmotori)