Viritech Apricale, hypercar a idrogeno da 1100 CV

Viritech Apricale, hypercar a idrogeno da 1100 CV
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il progetto è quello della britannica Viritech, che potrebbe arrivare alla fase di produzione già nel 2023 della sua Apricale, da 'apricus', in latino 'toccato dal sole'.

Considerata un'alternativa alle hypercar elettriche, secondo i progetti di Viritech, la Apricale dovrà raggiungere la metà del peso delle sue concorrenti a batteria.

Questa è la strategia che sta seguendo anche il co-fondatore della startup inglese, Matt Faulks, ex ingegnere di Formula che potrà contare sull'esperienza acquisita nel motorsport

Oltre all'Apricale, Viritech sta anche sviluppando un camion a idrogeno chiamato Jovian e un SUV, chiamato invece Tellaro (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ha scelto una hypercar a idrogeno da 1.100 CV, l'azienda inglese specializzata nella realizzazione di celle a combustibile, per dimostrare il potenziale di una ., la nuova Hypercar a idrogeno Si tratterà di una vettura a tiratura molto limitata, si parla di poche decine di esemplari che saranno venduti ad un prezzo tra 1,8 e 2,3 milioni di . (Zazoom Blog)

Viritech Apricale, nuova hypercar Fuel Cell da 1.100 CV

La società ha presentato anche il concept di un SUV Fuel Cell chiamato Tellaro Una scelta tecnica che la società inglese sta, adesso, brevettando e che potrà essere utilizzata, secondo loro, anche su altre tipologie di mezzi Fuel Cell. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr