Dakar, Moto, Tappa 9: Quintanilla batte Price e Barreda

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Dakar - Classifica generale dopo la Tappa 9

Terzo e quarto sono Toby Price e Joan Barreda, staccati di poco meno di mezz'ora dal leader.

Alla fine Barreda si è dovuto accontentare del quarto posto, davanti al compagno Ricky brabec che continua a controllare perfettamente situazione e classifica generale.

Per le Moto oggi è stato il tempo della ripresa.

Con la prova di oggi, quando ne mancano 3 alla fine della Dakar 2020, lo statunitense può gestire un vantaggio di 20'53" proprio sul vincitore della tappa di oggi, Pablo Quintanilla. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In classifica generale, quindi, Ricky Brabec comanda con 20:53 su Pablo Quintanilla e 26:43 su Toby Price, mentre Joan Barreda Bort accusa 28:16 dalla vetta. Sale in vetta, infatti, Quintanilla con 5 secondi di vantaggio su Brabec, 22 su Barreda Bort e 32 su Price. (OA Sport)

La frazione odierna, come detto, ha visto un solo dominatore: lo spagnolo Joan Barreda Bort che ha preso il comando sin dai primi chilometri e ha concluso in vetta ogni intermedio. Completano la top ten il botswaniano Ross Branch (Bas Dakar KTM) ottavo a 8:45, quindi è nono il nostro Maurizio Gerini (Solarys Racing) a 13:08, e decimo il cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) a 13:09. (OA Sport)

Fino al nono giorno della manifestazione , tutti sembravano aver rispettato il regolamento, ma martedì i commissari della categoria delle auto hanno rilasciato una dichiarazione in cui indicavano il primo colpevole. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Moto e Camion, invece, entreranno alle 8:00 locali, le 6:00 italiane. Anche domani Moto e Quad saranno le prime categorie a entrare in speciale, ovvero alle 6:40 locali, dunque alle 4:40 italiane. (Motorsport.com, Edizione: Italia)