La Sardegna è di nuovo la regione con la più bassa incidenza di contagi in Italia

YouTG.net ECONOMIA

Significa che in tutta la Sardegna negli ultimi sette giorni sono stati registrati appena 9 nuovi contagi ogni centomila abitanti.

E viene raggiunto un ulteriore risultato: l'Oristanese, con nessun contagio da una settimana, è l'unica provincia italiana con incidenza zero

L'indicatore scelto dal governo per assegnare il colore e le conseguenti restrizioni fa segnare 9.

Un traguardo che, se confermato il trend, sarà raggiunto dalla settimana prossima anche da questa parte del Tirreno. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri giornali

Mia madre, 69 anni con precondizioni e allergie gravi, residente a Selargius, è stata mandata a casa per ben 2 volte, dicendo che sarebbe stata contattata per la somministrazione del vaccino Covid in ambito ospedaliero. (L'Unione Sarda.it)

Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). In totale, da inizio epidemia, i positivi sono complessivamente 57.008, le vittime 1.484. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento complessivo di 1.837 test rispetto al dato precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). (vistanet)

Doccia fredda anche a Sennori: il centro della Romangia, che sembrava avviarsi a diventare Covid-free, ora registra due nuovi casi di positività al coronavirus, che porta il totale a 4. In base all’ultimo bollettino reso noto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gian Vittorio Campus, sono salite a 71 le persone che sono state contagiate dal Covid-19, di cui tre ricoverate in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Insomma, per quanto sia un’isola la Sardegna non è per nulla estranea alle dinamiche di confine. Nel giro di pochi anni però le cose sono cambiate rapidamente e drammaticamente, facendo tornare d’attualità le frontiere. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento complessivo di 1.837 test rispetto al dato precedente. Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr