San Vito: le inizitive per il mese della prevenzione dei tumori al seno

Brindisi – Brundisium.net SALUTE

Per una sempre opportuna opera di sensibilizzazione, inoltre, a partire da questa sera e fino a domenica, il palazzo Municipale sarà illuminato di rosa, così come accadrà in varie parti d’Italia.

Sarà anche l’occasione, per chi lo vorrà, di prenotare delle visite senologiche gratuite che l’Associazione, grazie alla disponibilità dei sanitari coinvolti e della Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni che ha patrocinato l’iniziativa mettendo anche a disposizione dei locali, farà svolgere in città il 28 ottobre. (Brindisi – Brundisium.net)

Su altri media

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”. (PalermoToday)

Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. (Qui News Valdera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr