Green Pass, dall'Ue via libera ai certificati di San Martino e Vaticano

Today.it ECONOMIA

Su San Marino va però risolto il nodo Sputnik fuori dall’Italia.

La stragrande maggioranza della popolazione di San Marino ha ricevuto lo Sputnik, il che comporta che, in caso di spostamenti, i sammarinesi dovranno prestare attenzione alla policy dei singoli Paesi in modo da evitare tamponi e, nei casi peggiori, tamponi

Tutti gli Stati membri, come confermato da un portavoce della Commissione Ue all’Agi, hanno l'obbligo di accettare i certificati Covid basati su vaccini autorizzati a livello dell'Ue, ma possono accettare anche altri vaccini. (Today.it)

Su altri media

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

I casi attivi salgono dunque a 70 – 4 sono seguiti fuori territorio -; 36 anni l'età media dei contagiati. E sul problema rappresentato dal mancato riconoscimento da parte di Roma del vaccino russo, intervengono nuovamente i sindaci di Coriano e San Leo, schierandosi a fianco del Titano. (San Marino Rtv)

Si ricorda che il green pass è contenuto nel fascicolo sanitario elettronico di ogni sammarinese, attivabile all’ISS, previa registrazione sul portale della Pubblica amministrazione (www.pa.sm) E sono letti quindi, dalle varie applicazioni capaci di scansionare il codice stampato sui green pass. (Tribunapoliticaweb SM)

Sono 10 i nuovi casi di positività al Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore. Ecco tutti i numeri della pandemia da coronavirus a San Marino: 5.018 guarigioni, 90 decessi e 5.178 casi rilevati (Libertas San Marino)

San Marino ha segnato la porta inviolata nelle ultime 148 partite. San Marino ha ormai mantenuto due reti inviolate nelle due precedenti partite, tanto quanto nelle prime 150 gare ufficialiDurante le quali ha subito 147 sconfitte e ha subito 669 gol. (La Tribuna Sammarinese)

— Sputnik V (@sputnikvaccine) August 3, 2021. Allo stesso tempo, il Vaticano e San Marino hanno indicato che accetteranno i certificati digitali dell'UE per viaggiare nei loro territori. Il documento mostra che il suo titolare è stato completamente vaccinato, ha un risultato negativo del test o si è recentemente ripreso dal coronavirus (L'AntiDiplomatico)