Tyrese Haliburton racconta il suo “Welcome-to-the-NBA moment”

NbaReligion SPORT

In quel momento stavo addirittura calpestando il logo del centrocampo e la mia azione non ebbe più alcuna possibilità di essere pericolosa

Fissato il perno, abbassai lo sguardo, pensando di essere ancora in prossimità dall’area.

Dopo parecchia incertezza, Kawhi Leonard decise di occuparsi della mia marcatura, suscitando anche un po’ di stupore.

Configurandosi come una sorta di cerimonia iniziatica, ogni giocatore professionista NBA ricorda con ossimorica lucidità il proprio “Welcome-to-the-NBA moment” , una sorta di umiliazione sportiva perpetrata da un atleta solitamente esperto e famoso ai danni di una debuttante matricola. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste sono le notizie arrivate da Adrian Wojnarowski di ESPN, che ha sottolineato come i Lakers risparmieranno circa 10 milioni di dollari di luxury tax con questa mossa, cominciando il training camp con 13 contratti garantiti e con la possibilità quindi di aggiungerne altri due giocatori al roster, che sia ora o che sia durante la stagione dopo i buyout di febbraio Gasol, la cui maglia numero 33 verrà ritirata in futuro proprio dai Grizzlies, non tornerà però a giocare a Memphis, cercando un accordo per concludere il suo contratto o il taglio da parte della franchigia, così da poter rimanere vicino alla famiglia in Spagna. (Sky Sport)

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnawoski, infatti, i californiani hanno chiuso una trade con i Memphis Grizzlies che vede al centro proprio il catalano. Gasol and Grizzlies will work together on waiver and release to allow him to remain in Spain w/ family (NbaReligion)

The Los Angeles Lakers will trade Marc Gasol, a 2024 second-round pick and cash to the Grizzlies for the draft rights to Wang Zhelin, Adrian Wojnarowski reports. The 2013 NBA Defensive Player of the Year, who played 11 years with the Grizzlies, will work together with the team on his release to allow him to stay in Spain with his family. (Sportando)

I Los Angeles Lakers 2021-22 sono effettivamente una squadra formata da All-Star e futuri Hall of Famer, ma questo roster solleva una osservazione ancor più importante: ben dieci giocatori hanno più di 32 anni. (NbaReligion)

I Los Angeles Lakers hanno finalmente reso ufficiale la firma di DeAndre Jordan, che va a rinforzare i losangelini sotto il ferro. Ai Lakers guadagnerà invece 2.6 milioni di dollari, il minimo salariale per i veterani della Lega. (Pianetabasket.com)

Barcelona - Si è parlato molto per tutta l'estate del possibile ricongiungimento dei due fratelli Gasol nella squadra in cui si sono formati. In fondo Marc Gasol non ha espresso alcun proposito di ritiro e la stagione in Europa è comunque meno stressante di quella NBA (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr