Le Tesla hanno una funzione contro gli atti vandalici

Wired.it ECONOMIA

La Modalità “Sentinella” della Tesla fa parte dell’ultima versione del pacchetto Autopilot ed è stato introdotto nelle Model 3/S/X attraverso un aggiornamento software.

La Sentry Mode funziona sfruttando le telecamere (una per lato) che fanno parte dell’hardware del sistema avanzato di assistenza alla guida Autopilot, avviando la registrazione quando attorno all’auto vengono rilevate attività sospette. (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

L’auto, un Model 3,viaggiava con l’Autopilot inserito quando, all’improvviso, nell’attraversare la Highway, ha colpito la fiancata del rimorchio di un Tir che procedeva in un’altra direzione. — Leggi anche: You You e gli altri incidenti con l’Autopilot (Vaielettrico.it)

Parte del rivestimento ecologico originale dell'auto elettrica californiana è stato conservato, per mettere ancora più in risalto le modifiche eseguite sul resto. Tesla Model 3: tuning Vilner nell'abitacolo dell'auto elettrica. (Autoblog.it)

Anche nel caso più favorevole di basse emissioni di CO2 nel ciclo vita delle batterie, le emissioni dell'auto elettrica risultano comunque superiori del 58%. uidare in Germania una Tesla Model 3 ha un effetto negativo sull'ambiente, in termini di emissioni di CO2, maggiore rispetto ad una vettura turbodiesel di analoghe dimensioni. (Avvenire)

Per quanto riguarda la lunghezza del Cybertruck, Musk non ha fornito un dato preciso, limitandosi a spiegare che il valore sarà in linea con quelli della Serie F della Ford, intorno ai sei metri. Musk, dal canto suo, dimostra la sua fiducia nel progetto, utilizzando già il prototipo del Cybertruck su strada. (Automoto.it)

Nel corso del processo per diffamazione che lo vede contrapposto ad un cittadino britannico, da lui definito pedofilo proprio su Twitter, Musk si è trovato a dover fornire dati sulle sue finanze. In tribunale, Musk ha asserito di avere un patrimonio intorno ai 20 milliardi di dollari, ma di non avere molta liquidità. (Automoto.it)

Nessuno spazio però ad eventuali moto da strada. Una moto Tesla, che molti appassionati hanno immaginato (le foto che circolano in rete sono tutti rendering non ufficiali), pare che non vedrà mai la luce per una paura personale di Musk, che ritiene le moto stradali troppo pericolose. (DMove.it)