Spagna-Francia, le pagelle di CM: Yamal generazionale, Dani Olmo superstar. Theo e Rabiot, che disastro

Spagna-Francia, le pagelle di CM: Yamal generazionale, Dani Olmo superstar. Theo e Rabiot, che disastro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com ESTERI

Spagna-Francia 2-1SPAGNAUnai Simon 6.5: imparabile il colpo di testa ravvicinato di Kolo Muani, ma lascia il segno difendendo il vantaggio con un ottimo senso della posizioneJesus Navas 5.5: il primo ammonito della sfida ha un compito di quelli non semplici: marcare Kylian Mbappé. Soffre l'1vs1 in ogni occasione e termina anzitempo la sua gara per un problema fisico (dal 58' Vivian 6: protegge il risultato con la sua fisicità)Nacho 6: deve sostituire Le Normand al centro della retroguardia spagnola, lo fa alla grande con grande potenzaLaporte 6.5: attento, lucido, precisoCucurella 6.5: preso di mira dai fischi, risponde presente sul campo Rodri 6.5: il metronomo di De La Fuente monopolizza il fraseggio nella zona nevralgica del campoFabian Ruiz 7: mette spesso in difficoltà il centrocampo transalpino, non dando punti di riferimento nella sua manovra. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Foto Pixabay (RomaNews)

La Spagna vertical funziona e vince. Anche senza Pedri, Carvajal e Le Normand. La squadra di de la Fuente ha giocato un’ottima partita, anche di carattere, e ha battuto 2-1 in rimonta la Francia di Deschamps. (IlNapolista)

E dire che la Francia si era presa il vantaggio, su azione, paradossalmente cambiando l’inerzia della maniera con la quale era arrivata in semifinale. Tutto lo spazio che c’era tra una maglia della Francia e l’altra, è stato riempito nel primo tempo, con ritmo crescente, dalle casacche spagnole, tra un gioco di prestigio in punta di scarpino e l’altro da parte di Dani Olmo e compagni. (Radio Radio)

Euro 2024, la Francia di Maignan e Theo va ko: Spagna in finale

Parte meglio la squadra transalpina, che va in vantaggio dopo otto minuti con Randal Kolo Muani; dopo le iniziali difficoltà, però, le Furie Rosse prendono in mano le redini del gioco e nello spazio di quattro minuti prima con una prodezza balistica di Lamine Yamal poi con una conclusione vincente di Dani Olmo sporcata da Jules Koundé portano definitivamente il punteggio dalla propria parte. (Fcinternews.it)

Koundé 5 - Al posto sbagliato al momento sbagliato, anche se poi il gol del 2-1 verrà assegnato a Dani Olmo. Maignan 6 - Sul gol capolavoro di Yamal cerca il miracolo, ma non può davvero nulla. Sul 2-1, è impotente e sfortunato. (TUTTO mercato WEB)

Ieri sera la Francia ha perso 2-1 contro la Spagna, nella prima semifinale di Euro 2024: finisce così il torneo dei due giocatori del Milan La Spagna è la prima finalista di Euro 2024. La squadra di Luis De La Fuente ieri sera ha vinto 2-1 contro la Francia, conquistando il posto nell'ultimo atto del torneo. (Il Milanista)