Elezioni Perù, chi ha vinto? I risultati del ballottaggio

Money.it ESTERI

Keiko Fujimori invece si è presentata alla guida del partito conservatore di destra Forza Popolare, ottenendo l’accesso al ballottaggio grazie al 13,5% preso al primo turno.

Il Perù è arrivato a queste elezioni presidenziali in un clima di grande emergenza sanitaria ed economica.

leggi anche Dramma coronavirus: in Perù e Bolivia sono finite le bare. Elezioni Perù: il risultato del ballottaggio. Il ballottaggio delle elezioni presidenziali in Perù si è svolto domenica 6 giugno, dopo che il primo turno invece si era tenuto lo scorso 11 aprile. (Money.it)

Su altri media

Pedro Castillo, un uomo del paese invisibile, rurale, povero, con il sombrero bianco e una leadership in ascesa, potrebbe diventare il prossimo presidente. L'annuncio della candidata di Fuerza Popular è arrivato quando Castillo l'ha superata di 90.000 voti, con il 94,47% delle schede scrutinate, sia dal Perù che dall'estero. (L'AntiDiplomatico)

E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews) – Con il 40,03% delle schede scrutinate, la candidata di Fuerza popular, Keiko Fujimori, è in testa alle elezioni presidenziali in Perù (askanews)

Con lo scrutinio arrivato al 96%, le presidenziali vedono avanti il candidato della sinistra radicale Pedro Castillo che nelle ultime ore ha visto aumentare il suo vantaggio sulla populista di destra Keiko Fujimori, figlia dell'ex dittatore Alberto Fujimori. (ilmattino.it)

Fujimori dice che ci sono state «irregolarità» e «segni di frode». Castillo è passato in testa con i voti delle aree rurali e delle comunità delle foreste. (La Nuova Ferrara)

Ad ora a vincere sarebbe la candidata dell’ultradestra, Keiko Fujimori, la figlia dell’ex dittatore Alberto. Con il 90.8% dei voti scrutinati, la leader della destra è in testa con il 50.5%. (Radio Onda d'Urto)

Tre anni dopo, i genitori l'hanno spedita a studiare Business Administration negli Stati Uniti. Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. (Marie Claire)