Ucraina, Lamorgese “Con blocco del grano rischio crisi umanitaria”

Corriere dell'Umbria ESTERI

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, nel suo intervento al XIX congresso confederale della Cisl

27 maggio 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Con il blocco del grano c’è il rischio di una gravissima crisi umanitaria che andrà a incidere sui flussi migratori e non si potrà dire che è Lamorgese che fa arrivare i migranti in Italia.

La situazione, al di là della propaganda va affrontata in maniera seria, è un problema strutturale. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A sbarcare maggiormente sono stati egiziani e tunisini, i Paesi cioè nominati da Luciana Lamorgese nel suo discorso. Luciana Lamorgese ha infatti preso il posto di Matteo Salvini e la vicenda immigrazione era la più dibattuta. (ilGiornale.it)

Venerdì 27 maggio 2022 - 11:52. Migranti, Lamorgese: con crisi grano flussi aumentano. La ministra dell'interno al congresso Cisl: "rischio grave di crisi umanitaria, siamo preoccupati". (Agenzia askanews)

9/9 Ansa. (Sky Tg24 )

La situazione, al di là della propaganda va affrontata in maniera seria, è un problema strutturale. Il 3 e 4 giugno a Venezia faremo un incontro con ministri del Mediterraneo sul tema". (Gazzetta di Parma)

La preoccupazione per la crisi alimentare sorta in seguito allo scontro Ucraina-Russia continua a crescere e a toccare sempre più da vicino anche l’Italia sotto molteplici aspetti, molto più concreti rispetto a quello più istintivo della compassione umana. (La Legge per Tutti)

Il 3 e 4 giugno a Venezia faremo un incontro con ministri del Mediterraneo sul tema”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, nel suo intervento al XIX congresso confederale della Cisl (Liberoquotidiano.it)