Pallone d'Oro 2019: trionfa Messi davanti a Van Dijk e Cristiano Ronaldo

ilGiornale.it SPORT

Ieri era il decimo anniversario del mio primo pallone d'oro, avevo 22 anni ed era impensabile per me oggi ad ottenere il sesto.

pic.twitter.com/HL0lbJHPKd. #BallonDor. . Voici le classement officiel et complet du Ballon d'Or France Football 2019 https://t.co/PAM2nVcgyi pic.twitter.com/mR0DTJ8oK — #BallondOr (@francefootball) December 2, 2019. Messi è parso visibilmente emozionato sul palco ed ha commentato così il suo sesto Pallone d'Oro messo in bacheca: "Ringrazio giornalisti, i miei compagni di club e della nazionale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Cristiano Ronaldo nel 2017 con i suoi cinque Palloni d'oro Getty Images. I vincitori del Pallone d'oro del passato. Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono i recordman del Pallone d’oro con cinque successi ciascuno. (GQ Italia)

Una scelta motivata anche dalle indiscrezioni che vogliono CR7 fuori dal podio per la prima volta dal 2010: al fianco del probabile vincitore Messi, infatti, dovrebbero esserci i due Liverpool van Dijk e Salah, vincitori dell'ultima Champions League. (CalcioMercato.it)

LEGGI ANCHE > > > Atletico-Barcellona 0-1: Messi segna e si avvicina al Pallone d’Oro. Pallone d'Oro 2019, la lista dei 30 finalisti. Sono 30 i candidati che tenteranno di aggiudicarsi il premio individuale più prestigioso ed ambito del mondo del calcio. (CalcioMercato.it)

Uno tra i più importanti riconoscimenti a livello individuale nel calcio sarà assegnato questa sera, lunedì 2 dicembre, a Parigi. La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 20.00, e sarà trasmessa in diretta e in chiaro sul “20”, il canale tematico free diretto da Marco Costa. (Calcio e Finanza)

L'ultimo anno in cui Ronaldo non salì sul podio del mio fu nel 2010 con il dominiocon Messi, Iniesta e Xavi, mentre quella di questa stagione sarebbe la seconda volta dal 2007 ad oggi. POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:. (CalcioMercato.it)

Con un cambio di passo Messi si lascia alle spalle Thomas e calcia di prima col collo interno del suo sinistro. Ed è questo forse il grande tema di discontinuità con l’immagine che avevamo di Messi prima di quest’anno. (L'Ultimo Uomo)