Non piantateli: Mistero su semi spediti a casa dalla Cina

Improntaunika.it ECONOMIA

Il Dipartimento chiede inoltre ai cittadini di denunciare l’arrivo di questi misteriosi semi, e soprattutto di non piantarli, né mangiarli, bruciarli o macinarli.

Si tratta di semi di diverso tipo.

«I semi potrebbero risultare invasivi e potrebbero introdurre malattie sconosciute in piante locali, danneggiare il bestiame e minacciare l’ambiente».

È la raccomandazione del Dipartimento dell’agricoltura in merito a misteriosi pacchetti di semi che in questo periodo, molti cittadini statunitensi stanno ricevendo tramite posta, che non hanno mai ordinato, apparentemente provenienti dalla Cina. (Improntaunika.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il rappresentante della Cancelleria cinese l’ordine della chiusura del Consolato cinese in Texas è stato emesso unilateralmente dalla parte statunitense. «La Cina condanna energicamente questo movimento, scandaloso e ingiustificato che saboterà le relazioni cino- statunitensi», ha commentato Wenbin. (Granma italiano)

Mistero su semi spediti a casa dalla Cina: “Non piantateli, potrebbero essere pericolosi”. Tuttavia, molti Stati, tra cui Washington e Alabama, , evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno etichettato le spedizioni come “contrabbando agricolo”. (Varese Press - giornale online)

Centinaia di cittadini canadesi e statunitensi hanno visto recapitarsi alcuni pacchi postali mai ordinati e nell'aprirli hanno trovato all'interno semi di natura non identificata. (Zazoom Blog)

La prima riguarda una possibile minaccia per l’agricoltura: «Non sappiamo cosa siano e non possiamo rischiare alcun danno alla produzione agricola degli Stati Uniti» ha dichiarato il dipartimento dell’agricoltura del Kentucky (ilMetropolitano.it)

I semi sono stati scelti probabilmente perché sono molto leggeri e quindi economici da inviare. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha avvertito coloro che li hanno ricevuti di non aprirli e di non mangiare o piantare semi, che potrebbero essere specie vegetali invasive. (Must Review)

Una truffa? Cosa c’è dietro ai misteriosi pacchi di semi arrivati a casa di centinaia di cittadini degli Stati Uniti e del Canada ancora non è chiaro. (Yahoo Notizie)