Libertà di stampa, il 73% delle giornaliste attaccate online

Sky Tg24 INTERNO

I dati sulle aggressioni in Rete approfondimento Rapporto Rsf sulla libertà di stampa, Italia 41esima.

Sempre più spesso, infatti, la violenza online sfocia in veri e propri abusi, aggressioni e molestie offline.

LA CLASSIFICA In tutto il mondo le giornaliste donne sono costantemente sotto attacco sulla Rete.

Proprio ieri Reporters Sans Frontieres ha pubblicato la classifica sulla libertà di stampa nel Mondo. (Sky Tg24 )

Su altri media

Gmacar, Bianbum, Adrin10, and Modulato edited University of the People and List of unaccredited institutions of higher education. Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. (La Voce di New York)

Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. Raccogliamo e divulghiamo lo sconforto che ha colpito una anziana signora del lametino e della sua famiglia che è stata ricoverata nella struttura ospedaliera lametina. (Corriere di Lamezia)

Oggi, 3 maggio 2021, ricorre la Giornata mondiale della libertà di stampa. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. (StudentVille)

Tra temi che hanno rivestito un ruolo centrale nell’incontro vi sono le querele temerarie di cui ha parlato anche Sabrina Pignedoli: «Nessun giornalista viene risarcito di tutto il tempo speso, della credibilità persa dopo un processo per una querela». (il Resto del Carlino)

Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione Questo progetto suggella la collaborazione di due artisti di fama internazionale con collettivo PXLs. (varesenews.it)

Share 0 Condivisioni. 18 sec. (Corriere di Lamezia)