Bull trap per Ethereum? Il grafico di ETH suggerisce un crollo nella coppia contro Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La forte ripresa ha rispecchiato un picco del flusso di capitale dal mercato spot di BTC a quello di ETH.

In seguito, ETH/BTC ha iniziato a tracciare una nuova correzione con Bitcoin e Ethereum in caduta libera nei mercati contro il dollaro.

Dopo aver trovato il suo minimo a 0,0553 BTC il 23 maggio, ETH/BTC ha tracciato un aumento del 40,19%.

La correlazione tra Ethereum e Bitcoin. Sembra che il potenziale breakout negativo di ETH/BTC dipenda dalla performance di Bitcoin nei mercati contro il dollaro

Eventualmente, la coppia è crollata da 0,1237 BTC, il massimo per il 2018, fino a un minimo di 0,0246 BTC a dicembre 2018. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Quest'oggi Bitcoin (BTC) si è pericolosamente avvicinato al supporto a 30.000$: alcuni analisti prevedono ulteriori contrazioni in arrivo. Nemmeno le buone notizie provenienti dall'America Latina, secondo cui El Salvador potrebbe riconoscere Bitcoin come moneta a corso legale, hanno aiutato a risollevare i prezzi. (Cointelegraph Italia)

Da quel momento in poi, aziende come Square, Microstrategy, Tesla e molte altre hanno iniziato a occuparsi di criptovalute. King ritiene che sia iniziato alla fine del 2020, quando BTC ha superato per la prima volta il suo precedente ATH di $20.000. (Invezz)

Tra le maglie nere di giornata, però, è finita anche Ethereum, la prima Altcoin per capitalizzazione di mercato, che al momento della scrittura scambia in ribasso del 12% dai massimi intraday di ieri, a quota 2.475 dollari. (Money.it)

Secondo Cobra Crypto, la portata della capitolazione costerà il supporto a 30.000$, rimasto valido durante il crollo di maggio. In una serie di tweet pubblicati questa settimana, Cobra Crypto ha avvertito che l’intero market cap delle criptovalute sta andando incontro a una perdita del 20%. (Cointelegraph Italia)

In un tweet dell’8 giugno, Silva ha sottolineato quanto sia importante per Panama non restare indietro rispetto ai piani crypto progressisti di Bukele, che includono la rimozione dell’imposta sulle plusvalenze generate in Bitcoin a El Salvador. (Cointelegraph Italia)