Banche frazionate sul Ftse Mib: brilla Bper, ancora in calo azioni Unicredit

IG ECONOMIA

Interessato al trading sulle azioni Unicredit, Banco Bpm o Bper?

Banco Bpm. Andamento nervoso proprio per le azioni di Banco Bpm, che al momento viaggiano al di sopra della parità e avanzano dell'1,15%, dovo un avvio di sessoine stentato.

Nelle ultime settimane, le speculazioni su un ipotetico merger hanno spinto le aizoni di Banco Bpm in rialzo di oltre il 20%.

È di ieri la notizia secondo cui il gruppo veronese ha sottoscritto un accordo di confidenzialità con Credit Agricole, al fine di studiare una potenziale aggregazione all’interno del gruppo Credit Agricole Italia (IG)

Se ne è parlato anche su altre testate

cavallino rampante di Maranello. FTSE MIB. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,31%.Tra lea grande capitalizzazione, decolla Moncler con un importante progresso del 3,25%.In evidenza Ferrari, che mostra un forte incremento del 2,37%. (Il Messaggero)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Holding italiana nei settori dell'aeronautica. (Teleborsa)

– MILANO, 16 OTT – Bene Piazza Affari (+1,7%), come le. altre principali Piazze europee, nonostante i timori di nuovi. lockdown al crescere dei contagi di Covid 19. Corrono. Atlantia (+4,7%) alle prese con Cdp per Aspi, Fca (+4,2%) col. (Corriere Quotidiano)

In affanno Poste (-5,28%), Intesa (-4,81%), Unipol (-4,44%), Unicredit (-3,83%) ed Mps (-3,74%), mentre resiste Banco Bpm (-0,12%) su ipotesi di un interesse di Credit Agricole (-4,35% a Parigi). In rialzo sopra quota 136 punti lo spread tra Btp e Bund, mentre il greggio (Wti -2,73% a 39,92 dollari) si mantiene sotto la soglia dei 40 dollari al barile. (Corriere Quotidiano)

Dall'altra l'impasse sulle trattative riguardanti il piano di stimolo negli Stati Uniti. Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire la seduta sopra la parità, in un tentativo di rimbalzo dopo i cali della vigilia (ieri il Ftse Mib ha chiuso in calo del 2,77% a 19.065 punti). (Yahoo Finanza)