Banche frazionate sul Ftse Mib: brilla Bper, ancora in calo azioni Unicredit

IG IG (Economia)

Interessato al trading sulle azioni Unicredit, Banco Bpm o Bper?

Banco Bpm. Andamento nervoso proprio per le azioni di Banco Bpm, che al momento viaggiano al di sopra della parità e avanzano dell'1,15%, dovo un avvio di sessoine stentato.

Nelle ultime settimane, le speculazioni su un ipotetico merger hanno spinto le aizoni di Banco Bpm in rialzo di oltre il 20%.

È di ieri la notizia secondo cui il gruppo veronese ha sottoscritto un accordo di confidenzialità con Credit Agricole, al fine di studiare una potenziale aggregazione all’interno del gruppo Credit Agricole Italia (IG)

Se ne è parlato anche su altre testate

Euro/dollaro scende sotto 1,17. Francoforte arretra del 2,97%, Parigi cede il 2,6%, Londra il 2,3%, Madrid il 2%. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari cede il 2,51% in un listino tutto in negativo, dove Tenaris che segna un ribasso del 5,15%, eccetto Bper (+0,40%). La Borsa di Londra perde il 2,28% e quella di Parigi il 2,24%. (Corriere Quotidiano)

Infine, dagli Stati Uniti giungeranno le vendite al dettaglio, la produzione industriale e la fiducia dei consumatori elaborata dall'università del Michigan. Da una parte la pandemia che ha costretto diversi paesi in Europa ad adottare nuove restrizioni, che potrebbero soffocare la ripresa economica. (Finanza.com)

Borsa Milano scivola (-2,5%), timori Covid affossano l'Europa

Wiit. FTSE MIB. Wiit. principale indice della Borsa di Milano. Wiit. (Teleborsa) - A picco, che presenta un pessimo -2,92%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +0,61%, rispetto a -1,84% del). (Teleborsa)

27,9 Mld Euro)11:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,1%; preced. -0,4%)11:00: Prezzi consumo, annuale (atteso -0,3%; preced. (Teleborsa)

Banca (asta di volatilità, teorico +5,36%) in forte rialzo in vista della conclusione dell’aumento di capitale da 800milioni di euro finalizzato a finanziare l’acquisizione dei 532 sportelli Intesa-UBI. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr