Superlega, niente sanzioni: la giustizia svizzera blocca la UEFA

MilanLive.it SPORT

La UEFA e la FIFA, i maggiori organi calcistici internazionali, minacciano sanzioni a coloro che non hanno ancora abbandonato il progetto tanto discusso.

Ormai il mondo del calcio guarda al progetto Superlega come un tentativo rivoluzionario già decaduto.

Le società che hanno aderito alla Superlega non possono essere sanzionate: lo ha deliberato il Ministero della giustizia elvetico.

Juventus, Real Madrid e Barcellona fanno ufficialmente ancora parte del progetto Superlega, convinti della bontà di questa ipotesi innovativa. (MilanLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina fa il punto della situazione sulla Superlega. I club in tal caso ricorrerebbero alla corte d'appello UEFA e, in caso, al TAS di Losanna. (Milan News)

Si temevano gravi ripercussioni sulle tre società che non avevano intenzione di abbandonare il progetto della nuova competizione. A questo punto si attende soltanto l’ufficialità della UEFA e della FIFA nei riguardi delle tre squadre ribelli. (SuperNews)

Se confermato, sarà un durissimo colpo per la Uefa e per Ceferin Uefa contro Superlega, lo scontro è apertissimo. (ilBianconero)

7 Giugno 2021. Bloccati i provvedimenti di Uefa e Fifa: niente sanzioni per i club che ancora aderiscono al progetto. Il presidente della Federazione Europea Ceferin nei giorni scorsi aveva annunciato l'avvio di un procedimento disciplinare nei confronti dei tre club. (Sportal)