Vigna: «Il prezzo di una Ferrari? Lo stabiliamo in base all'emozione. Il taylor made vale il 20%»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Una gara di F.1 è la rappresentazione accelerata di quello che succede nella vita di una persona o di un’azienda: non puoi prevedere che cosa succederà». È la filosofia di Benedetto Vigna che dal 2021 è amministratore delegato del Cavallino. Fino a quel momento era considerato un’autorità nei semiconduttori grazie a una lunga esperienza in STMicroelectronics. Vigna, nato 56 anni fa a Pietrapertosa (Potenza), è un fisico subnucleare e un inventore da oltre 200 brevetti: a lui si deve il giroscopio, che consentì ad Apple di far ruotare l’immagine sugli iPhone, o i sensori per usare senza fili il joystick della Wii, giusto per citare le soluzioni più pop (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ecco allora John Elkann, presidente di Ferrari, oltre che di Stellantis e amministratore delegato della "cassaforte" di famiglia Exor, dichiararsi pronto a portare il Cavallino rampante anche tra le onde, dando così concretezza alle intenzioni annunciate un anno fa. (il Giornale)
La vela parleta’ Ferrari e’ presto ancora per capire in che modo ma se si muove Ferrari si vogliono fare le cose in grande, questo e’ poco ma sicuro. Elkamn e Ferrari raddoppiano, il presidente di Exor ha deciso di portare il nome Ferrari in un altro sport come la vela. (News Sports)
Se la Ferrari del presente fa faville nel WEC e nel bilancio annuale - l'assemblea degli azionisti Ferrari ha promosso i numeri registrati nei mesi scorsi - mentre in Formula 1 ancora una volta al di sotto delle aspettative, c'è una Ferrari del futuro che inizia a delinearsi nelle idee e nei progetti. (Motorsport.com)

Maranello (Italia), 16 aprile 2025 - Ferrari N.V. (“Ferrari” o la “Società”) (NYSE/EXM: RACE) comunica che tutte le proposte sottoposte all’Assemblea degli Azionisti (l’“Assemblea”) tenutasi oggi in Olanda ad Amsterdam sono state approvate. (Ferrari)
Ferrari (La Stampa)
E il 2025 si annuncia come un anno cardine per la Casa di Maranello, che si lancia in nuove sfide: e se in Formula 1 si fa fatica, l'obiettivo è il mare con la Vela Ferrari. A margine dell’assemblea annuale degli azionisti ad Amsterdam, il presidente John Elkann e l’amministratore delegato Benedetto Vigna hanno tracciato una rotta precisa: tra innovazione, sostenibilità e performance, Ferrari si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia e, intanto, distribuisce mezzo miliardo di euro agli azionisti. (Torino Cronaca)